Il Commissario Montalbano: anticipazioni primo episodio “Il sorriso di Angelica” 15 aprile 2013
aprile 12, 2013
Va in onda lunedì 15 aprile il primo episodio de Il commissario Montalbano, Il sorriso di Angelica, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Ecco alcune anticipazioni sulla trama!

Il sorriso di Angelica. Tre famiglie di Vigata, tutte ricche e in vista, subiscono un furto, compiuto nella stessa identica modalità da dei professionisti che non lasciano alcuna traccia. L’indagine del commissario Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) prende il via dopo il furto compiuto ai danni della famiglia Peritore, in villeggiatura nella loro casa al mare.

Montalbano capisce subito che i ladri conoscono bene le loro vittime e scopre anche che i Peritore frequentano lo stesso giro di amicizie dell’avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro, le altre due vittime della banda.

Grazie ad un informatore, il commissario scopre che la banda non è di Vigata ma si convince che almeno un basista debba esserci in città. Purtroppo però neanche l’arresto del ricettatore, cui i ladri hanno portato la refurtiva, porta ad una soluzione.

Il capo della banda però lancia una vera e propria sfida a Montalbano con una lettera anonima e, poco dopo, ecco un altro colpo, questa volta a danno di Angelica Cosulich (interpretata da Margareth Madè), dirigente di una banca di Vigata.

L’incontro con la donna provocherà un tumulto in Montalbano, già alle prese con un indagine ben più complicata del previsto…