Il clan dei camorristi: anticipazioni e trama prima puntata 25 gennaio 2013
gennaio 24, 2013
Ecco cosa ci aspetta nella prima puntata della fiction Il clan dei camorristi, in onda venerdì 25 gennaio in prima serata su Canale 5. Protagonisti Stefano Accorsi e Giuseppe Zeno.

Castel del Principe, 1980. Il giudice Andrea Esposito (Stefano Accorsi), nato a Caserta ma cresciuto a Torino, torna in Campania per combattere contro la criminalità organizzata.

È in atto la guerra tra il clan di Raffaele Cutolo e quello di Antonio Vescia (Massimiliano Gallo), e a farsi strada sarà Francesco Russo, detto O’Malese (Giuseppe Zeno), un giovane ambizioso e spregiudicato, che presto diverrà il braccio destro del boss, per poi conquistare l'intera Campania.

Il magistrato Esposito, da subito in prima linea nella lotta alla camorra, finirà nel mirino di Vescia: il boss incarica O'Malese di intimidirlo...

Liberamente ispirata alla storia del clan dei Casalesi, la fiction in otto puntate, è diretta da Alessandro Angelini e Alexis Sweet e prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi.

Nel cast anche Francesca Beggio, nelle vesti di Anna, la moglie di Andrea, e Claudia Potenza in quelle di Giuseppina Russo, moglie di O' Malese.