Il clan dei camorristi: anticipazioni e cast della nuova fiction di Canale 5
luglio 27, 2012
Stefano Accorsi, Giuseppe Zeno, Claudia Potenza, Massimo Popolizio, Francesca Beggio, Fabio Troiano, Serena Rossi e Paolo De Vita: sono loro i protagonisti della fiction di Canale 5 che vedremo a partire dal prossimo autunno.

Il clan dei camorristi è una serie tv prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi e ispirata alla storia del clan dei Casalesi, girata nel casertano e a Roma e Latina.

La regia è di Alessandro Angelini e Alexis Sweet. La serie andrà in onda con otto puntate per altrettante serate a partire dal prossimo autunno su Canale 5.

La serie racconta dell’ascesa del clan di Castel di Principe a partire dagli anni Ottanta, e del suo modo di imporsi sul territorio: dal business del cemento, al mercato della cocaina e ai contatti con politici e imprenditori locali.

Stefano Accorsi sarà il magistrato antimafia, il giudice trasferitosi in Campania per combattere la malavita organizzata. Accanto a lui, Francesca Beggio nel ruolo della compagna. Giuseppe Zeno interpreta il boss della camorra "O Malese" e Claudia Potenza sarà sua moglie.

Di seguito il trailer ufficiale della serie:

   

Massimo Popolizio sarà Don Graziano Diana, personaggio ispirato a Don Peppe Diana, il prete che si oppose alla camorra e che per questo motivo perse la vita nel 1994.

Nel cast ci saranno anche Fabio Troiano, Serena Rossi e Paolo De Vita.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv