I Cesaroni: riassunto prima puntata 14 settembre 2012
settembre 15, 2012
Ecco un breve riassunto di ciò che è accaduto nella prima puntata della quinta stagione de I Cesaroni!

L'arte di amare. Mimmo (Federico Russo) e Giulio (Claudio Amendola) rientrano dalla vacanza in Sardegna e la prima persona che incontrano è Lucia (Elena Sofia Ricci), ancora a Roma per motivi di lavoro. E anche Rudy (Niccolò Centioni) rientra dal suo viaggio in giro per l’Europa.

Alla bottiglieria, Cesare (Antonello Fassari) ed Ezio (Max Tortora) discutono di Giulio e Lucia: se l’amico crede che la donna sia a Roma per Giulio, Cesare crede che non debbano intromettersi. Intanto Lucia si confida con Stefania (Elda Alvigini): deve essere lei a dire a Giulio di Fabrizio.

Alla bottiglieria, Giulio aiuta Mimmo a fare i compiti di inglese, ma è un disastro. Una giovane ragazza si offre di aiutarli e Giulio le propone di dare ripetizioni a Mimmo: è Maya (Nina Torresi), a cui l’uomo lascia il suo numero di telefono.

Ezio deve fare qualcosa: vuole che Giulio e Lucia tornino insieme. E ha un’idea.

Di ritorno da Parigi, Marco (Matteo Branciamore) decide di non tornare a casa, ma di andare a trovare un vecchio amico, Francesco (Alessandro Tersigni), e di fermarsi da lui qualche giorno.

Intanto scopriamo che Maya è una principessa, ospite della nonna, Lady Victoria (Giuliana Lo Judice), a Roma per seguire un corso di fotografia.

Cesare ed Ezio mettono in atto il loro piano: dipingeranno un quadro e fingeranno che sia di Giulio, pensando di far colpo su Lucia. E la loro idea sembra funzionare: un collaboratore di Lucia alla galleria d’arte chiede loro di tenere il quadro per sottoporlo alla critica.

Ma è Giulio a non prendere bene questa storia: non vuole altre bugie tra lui e Lucia perché è proprio questo che li ha allontanati. Ma ascoltando le parole della donna che parla di lui, e di quello che crede sia il suo quadro, ai critici, decide di lasciar perdere. Anzi va a ringraziare Ezio e Cesare.

Ma ecco che arrivano i primi guai: Lucia è entusiasta di questa nuova passione di Giulio e lo invita a partecipare alla gara di live-painting.

Alla bottiglieria, Maya si propone per dare lezioni d’inglese a Mimmo, ma finisce per accettare la proposta di Giulio: andrà a vivere da loro in mansarda come ragazza alla pari. Quella sera stessa Maya e Marco s’incontrano al locale di Francesco.

Rudy confessa ad Alice (Micol Olivieri) di aver dimenticato Miriam e di aver apprezzato tanto le sue lettere e le sue magliette.

Anche senza l’aiuto di Ezio, Giulio se la cava piuttosto bene da solo alla gara, soprattutto agli occhi di Lucia. I due decidono di uscire a cena insieme. Ma le cose non vanno come Giulio spera: Lucia infatti gli confessa di avere una relazione con un altro uomo. L’uomo finge di averla presa bene e li invita al barbecue di domani a casa Cesaroni.

A scuola, Rudy scopre che Miriam è ancora a Roma e passeranno un altro anno insieme. Da amici, gli propone la ragazza.

Maya, che ha vinto il concorso fotografico, scopre che è stato tutto architettato dalla nonna, e non ci sta. Così lascia il corso per farne un altro, fuori Roma: almeno, questo è quello che le dice.

In piena notte, Marco torna a casa, ma il suo letto è già occupato…da Maya.

A folle velocità. Maya, non avvezza ai lavori domestici, comincia a combinare i primi guai a casa e Marco sospetta della sua vera identità.

Ezio ha nostalgia del suo vecchio lavoro da meccanico e prende in considerazione l’idea di rilevare l’officina di Walter, ma scopre che è stata acquistata da un tale, un motociclista di nome Ventresca.

Giulio, felice di riavere Marco a casa, gli chiede di Eva e di Marta, ma il figlio resta sul vago, dicendo che prima o poi anche loro torneranno a Roma.

Lucia, però, si accorge che Marco sta nascondendo qualcosa e riesce a farsi dire la verità: tra lui ed Eva è tutto finito, ma ancora non riesce a parlarne, soprattutto con il padre.

Giulio, Cesare e Ezio, umiliati dalla banda di motociclisti, sfidano Ventresca, giocandosi la bottiglieria, ma perdono. Sarà Barilon (Giancarlo Ratti) a proporre una seconda sfida, in cui giocarsi bottiglieria e officina, e questa volta i tre amici hanno la meglio.

Maya copre Marco che, offertosi di stirare al suo posto, ha bruciato una camicia di Giulio. L’uomo però è disposto a sorvolare sull’accaduto: Mimmo infatti ha preso 8 in inglese.

Rudy confessa ad Alice di essere ancora innamorato di Miriam.

Marco riesce finalmente ad essere sincero con il padre: Eva si è innamorata di un altro e tra loro è finita.

Stefania propone ad Ezio di prendere in affidamento Diego, un ex studente della sua scuola.

Guarda le foto del cast!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv