Homeland: anticipazioni seconda stagione
aprile 20, 2012
Il 16 aprile è andato il doppio finale di stagione di Homeland, serie ricca di imprevedibili colpi di scena, che ha come protagonisti Damian Lewis e Claire Danes. Tutti in attesa della seconda stagione della serie di Howard Gordon.

La serie ideata da Howard Gordon parte da un plot molto complesso che prevede il ritorno in patria, dopo otto anni di prigionia, di un sergente dei Marine, Nicholas Brody. Tutti lo considerano un grande eroe di guerra, tranne Carrie Mathison.

L’analista della CIA crede, infatti, che sia lui il prigioniero che è passato tra le fila nemiche, così inizia ad indagare su Brody, non potendo contare sull’appoggio dei suoi superiori, convinta che stia organizzando un attacco terroristico.

La logica del sospetto regola ogni puntata di questa serie che tratta il tema molto scomodo del tradimento del proprio Paese.

Nella puntata di chiusura abbiamo visto Carrie perdere, irrimediabilmente, il proprio posto di lavoro. Tra l’altro deve fare i conti con la sua la malattia e la depressione,  ricorrendo, addirittura, all’elettroshock. Non sappiamo se sarà in grado di ricordare il collegamento tra Brody e Nazir, per questo si dovrà aspettare la seconda stagione.

Sappiamo che l’attentato orchestrato da Brody  è fallito per il malfunzionamento del meccanismo esplosivo e per telefonata della figlia che l’ha fatto desistere proprio nel momento decisivo.

Nella seconda stagione ci dobbiamo aspettare alcuni cambiamenti di rotta. La trama riprenderà dopo sei mesi dagli eventi che abbiamo visto, Carrie dovrà ancora indagare su Brody, questa volta completamente fuori dai canali ufficiali, mentre il traditore ricoprirà dei ruoli di prestigio nella scena politica.

L’ultima puntata ha anche spostato l'attenzione verso un altro personaggio, la figlia di Brody, forse sarà proprio lei a far pendere l’ago della bilancia verso la verità. Non ci resta che aspettare!

    Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv