Grimm, fiabe e crime
luglio 2, 2012
Il conto alla rovescia sta per scadere, questa sera parte Grimm, la nuova serie che mescola fiabe e il gusto del crime. Dopo Once Upon a Time e Supernatural, un'altro appuntamento da non perdere per i fanatici del fantasy! Ogni lunedì su Steel alle 21.15.

Questa sera andrà in onda il primo episodio di Grimm, dal titolo “Il segreto di Nick”. Il debutto italiano della serie è atteso con molta impazienza dagli amanti del genere.

La serie, creata dalla mente di Stephen Carpenter, Jim Kouf e David Greenwalt (Buffy e Angel), si ispira enormemente alle favole dei fratelli Grimm, ma lascia molto spazio alla creazione di nuove trame, sulla scia di Once Upon a Time.

Al centro della trama c'è Nick Burkhardt (David Giuntoli), un detective di Portland, la cui vita cambia precipitosamente quando scopre di avere un compito più alto e pericolosissimo. Infatti, scopre di essere un Grimm, ossia un cacciatore di creature, vere minacce per il genere umano. E qui ritornano gli echi di un'altra serie culto come Supernatural.

Ad aiutare Nick, ci sarà Monroe (Silas Weir Mitchell), un lupo mannaro che riesce a controllare i suoi impulsi animaleschi, riuscendo a passare per un innocuo cittadino.

Ma come tutti gli eroi che si rispettano Nick dovrà tenere celata la sua vera identità sia al suo amico e collega Hank (Russell Hornsby) e alla sua fidanzata, Juliette.

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, piccola garanzia per tutti quelli che questa sera si sintonizzeranno per vedere il pilot, in cui verranno presentati tutti i personaggi principali e verrà, immediatamente, delineata la story line principale.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv