Gli occhi del drago: nuova serie Sci-Fi dal romanzo di Stephen King
aprile 27, 2012
Gli occhi del drago, il famoso romanzo di Stephen King, diventerà una serie tv per il canale Sci-Fi, il maestro del terrore ritorna sul piccolo schermo.

Non si può dire che il canale Sci-Fi sia privo di risorse, infatti, tra poco saranno disponibili ben 28 nuovi programmi, tra serie televisive e reality show, ma la notizia più ghiotta per i fan delle serie tv è che sta per arrivare una serie tratta da un romanzo di Stephen King.

Il maestro del terrore non è nuovo a prestare i suoi libri per adattamento per il piccolo schermo. Abbiamo già visto altre volte, basti pensare al caso di The Dead Zone, come il formato della serialità televisiva si sposi bene con i racconti da brivido di King.

La nuova serie sarà ispirata al romanzo del 1984 Gli occhi del drago, ambientato nel regno di Delain e seguirà abbastanza fedelmente il romanzo. La storia è incentrata sul principe Peter che deve combattere contro un mago malvagio e il suo braccio destro per riconquistare il regno di Delain. Il mago accusa Peter della morte del re suo padre, e il giovane dovrà fare di tutto per riprendersi ciò che è suo per diritto di nascita.

La sceneggiatura della serie è stata scritta a quattro mani da Michael Taylor e da Jeff Vintar, non si sa molto, invece, su quanto King sarà coinvolto nel progetto televisivo.

Non ci resta che aspettare!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv