Glee: riassunto episodio 3×17 “Addio Whitney” del 2 maggio 2012 su Fox
maggio 3, 2012
Grande tributo a Whitney Huston da parte dei ragazzi del Glee. Amori in crisi e altri che sbocciano tra le fila del Glee Club, mentre Will deve accettare il fatto che i ragazzi ormai sono pronti per spiccare il volo!

L’episodio di Glee, terza stagione, andato in onda il 2 maggio su Fox, è stato un vero e proprio omaggio alla grande cantante Whitney Huston, scomparsa prematuramente.

I ragazzi del Glee si sono esibiti in bellissime cover delle canzoni della cantante, spinti dal loro insegnate Will a metabolizzare con la loro voce, non solo il dolore della perdita della cantante, ma soprattutto marcare il momento di passaggio alla vita dopo il liceo.

Forse quello che dovrebbe farsi forza e lasciare andare i ragazzi del Glee Club è proprio il professore Shuester che decide di anticipare la data delle nozze temendo che i ragazzi, una volta lasciato il liceo, non partecipino. Solo Emma è in grado di rassicurare Will, lui e i ragazzi si sono fatti a vicenda un regalo troppo grande per non rimanere uniti per sempre.

Solo due strepitose canzoni della Huston e un dialogo con il cuore in mano davanti a Emma, ha salvato la relazione tra Kurt e Blaine, il primo lusingato dalle attenzioni di una altro ragazzo, il secondo devastato dal pensiero di perdere il fidanzato alla fine dell’anno scolastico.

Per un amore in crisi, un altro prende forma e si rafforza, è il caso di Joe che già da tempo nutre una forte attrazione per Quinn, che si scontra con la sua fede e promessa di castità.

Ma una conversazione tra maschietti forse gli fa cambiare idea. Quinn ha un debole per Joe e i due riescono a confessarselo dopo che il ragazzo ha manifestato, con tanto di reazione fisica imprevedibile, il desiderio di baciare Quinn, durante una seduta di fisioterapia.

Anche Santana ha un cuore, infatti, dopo intere stagioni di antipatia dichiarata, diventa amica di Rachel tanto da acconsentire di mettere una foto della ragazza nel proprio armadietto! La musica unisce sempre!

Puck non è da meno, vuole che i suoi amici conservino un buon ricordo di lui e regala dei cicchetti ai ragazzi!

Il cerchio si sta per chiudere e questa puntata è servita ai ragazzi e a Will, non solo a dare il definitivo addio a Whitney, ma per prepararsi alla vita fuori le mura del liceo!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv