Glee: riassunti episodio 3×15 “Il fratellone” del 18 aprile 2012 su Fox
aprile 19, 2012
Nuova strepitosa puntata di Glee, terza stagione! Il fratellone in arrivo è Matt Bomer, che interpreta il fratello di Blaine, mentre Quinn deve convivere con la sedia a rotelle.

La terza stagione di Glee è arrivata alla quindicesima puntata, dal titolo “Il fratellone”, dove fa il suo ingresso come guest star Matt Bomer, il bel volto della serie White Collar.

Matt interpreta Cooper, il fratello maggiore di Blaine, famoso per alcune pubblicità. Tra i due fratelli non scorre buon sangue, infatti, Cooper non perde occasione di umiliare e sminuire Blaine.

Blaine sembra il solo a vedere il fratello per quello che è, mentre tutti lo adorano e seguono i suoi assurdi consigli di recitazione come se fosse il Verbo!

Cooper diventa una vera  e propria macchietta, una critica non poi tanto velata alle esagerazioni degli attori che riescono a stare a galla per fortunate coincidenze, non avendo alle spalle il talento necessario.

Molto divertenti i flashback che vedono come protagonisti i Blaine e Cooper da bambini!

Grazie all’intercessione di Kurt, Blaine parla…ehm canta con il fratello e si chiariscono una volta per tutte. Cooper, infatti, ha sempre apprezzato Blaine e lo criticava solo per renderlo più forte e pronto al mondo dello spettacolo!

Nel frattempo, Quinn è tornata a scuola in sedia a rotelle, rassicurando tutti che la sua è solo una condizione temporanea e che per le Nazionali sarà in grado di camminare e ballare!

Rachel si sente molto in colpa e solo l’abbraccio di Quinn riesce a convincerla che non è accaduto per colpa sua. Ma l’eccessiva tranquillità di Quinn nasconde una grande paura e è Arti, suo mentore in questa situazione, a metterla in luce.

Il preside ha comunicato a Sue che sarà affiancata alla direzione delle Cheerios dall’allenatrice di nuoto, perché gli impegni per la sua gravidanza la distraggono troppo.

Sue, allora, fa un patto con il preside, lei farà vincere le nazionali alle Nuove Direzioni così da garantire i fondi necessari alla scuola, in cambio avrà l’esclusiva di allenamento delle Cheerios.

I metodi arcigni di Sue saranno stemperati solo da una brutta notizia che farà cambiare alla professoressa il modo di vedere le cose. Infatti, il medico le dice che la sua bambina avrà dei problemi, non è chiaro se sia affetta dalla Sindrome di Down.

Problemi anche per Rachel e Finn. Finn vorrebbe recarsi a Los Angeles dopo il diploma ed aprire una azienda con Puck, ma le rimostranze della sua futura moglie lo portano a dire che Rachel non tiene conto delle sue esigenze e dei suoi desideri.

La puntata si conclude con una frase molto forte che mette in discussione il rapporto tra i due! Bisognerà aspettare la prossima puntata!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv