Glee: 3×19 – “L’ultimo ballo”
maggio 17, 2012
È arrivata la sera dell’ultimo ballo del liceo per molti ragazzi del Glee, una serata indimenticabile che conserveranno per sempre nel loro cuore. È il momento di crescere e rincorrere i propri sogni! Diciannovesimo episodio di Glee, terza stagione,”L’ultimo ballo”, in onda il 16 maggio su Fox!

In questo episodio di Glee, abbiamo assistito ad uno dei momenti di passaggio più importante per i ragazzi del Glee Club, l’ultimo ballo scolastico!

Anche se non è per tutti l’ultima occasione, visto che Puck non si diplomerà con gli altri, ma ormai sono sempre di meno le opportunità per il Glee Club di stare tutti insieme.

Brittany, come presidentessa di istituto, ha il compito di organizzare il ballo, se non ci riuscirà il preside, molto scontento per l’inesistenti attività promosse dalla ragazza sopprimerà la carica.

Non volendo lasciare un brutto ricordo di sé, Brittany si impegna per organizzare un gran ballo che ha come tema i Dinosauri! L’idea della ragazza si dimostra davvero geniale!

Nel frattempo, Rachel cerca di riprendersi dalla delusione di aver fallito la sua grande occasione e quasi passando un colpo di spugna decide di ridimensionare i propri sogni! Non volendo partecipare al ballo e ferita dalla decisione di Finn di accompagnare Quinn al ballo, decide di organizzare un anti ballo con Puck, Kurt, Blaine, al quale Brittany ha vietato di presentarsi al ballo con il gel nei capelli, e Becky, delusa di non essere in nomination.

Quasi non riconosciamo più Rachel e anche Quinn sembra essere ritornata quella di una volta, disposta a tutto per diventare reginetta, anche sfruttando la sua condizione di disabile, nascondendo a tutti, tranne a Joe, che in realtà è in grado di alzarsi in piedi e di camminare.

Finn rimette tutto a posto, discutendo con Quinn e convincendo Rachel ad andare al ballo, mentre Puck incorona regina dell’anti ballo la determinata Becky, prima di unirsi ai suoi amici e riuscire nell’intento di correggere il ponch di Sue!

Inguardabile è la capigliatura di Blaine senza gel, una scena dolcissima in cui Kurt gli dice di amarlo così per come è. Per fortuna Brittany, non apprezzando il cambiamento, gli concede di rimettersi il gel!

Santana e Quinn fanno da scrutinatrici e i voti mostrano i nuovi sovrani sono Quinn e Finn. Quinn che sente di non provare gioia per la vittoria, parlando con Rachel che le confessa di sentirsi molto male per ciò che è accaduto, si ravvede e ritorna dolce e altruista che abbiamo imparato ad amare.

 Lei e Santana decidono di dare la corona a Rachel, che viene incoronata da Kurt, la “Reginetta” dell’anno passato.

Rachel può così realizzare un piccolo sogno e ballare con il Re Finn, sulle note di una canzone cantata da Santana e Quinn che abbandona la sedia a rotella tra gli applausi di tutti.

Tutti i ragazzi dentro di loro pensano che sarebbe bellissimo se questo momento magico durasse per sempre!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv