Gente di mare – L’isola: riassunto prima puntata 2 dicembre 2012
dicembre 3, 2012
Domenica 2 dicembre è andata in onda la prima puntata di Gente di mare - L’isola. Ecco che cosa è successo.

Isola d’Elba: Tara Riva (Blanca Romero), comandante della Guardia Costiera di Portoferraio, sposa Luca Bottai (Marco Foschi), un geologo marino che lavora per la EnergySeaLine, una compagnia che si occupa dello sfruttamento di energie alternative ed impegnata in esperimenti nel Mediterraneo per l’estrazione degli idrati di metano.

Luca e Tara sono in partenza per la Tunisia, dove Bottai deve portare a termine i suoi esperimenti.

Ma un aereo diretto a Livorno precipita nelle acque dell’Elba: Tara è costretta a restare per coordinare le operazioni di salvataggio. Oltre ai due piloti e un ragazzo, muore anche una donna, Ginestra, che dà a Tara un ultimo messaggio per il figlio Adriano (Simone Montedoro).

Nel frattempo, Adriana Ferri, geologa marina, prova a mettersi in contatto con Luca per avvertirlo della pericolosità degli esperimenti della compagnia per cui lavora. Ma dopo essere sfuggita a due attentati, e prima di riuscire a consegnare a Tara i documenti che provano le sue accuse, viene uccisa.

Intanto Leopold Amery (Andrea Giordana), proprietario della EnergySeaLine, e la figlia Vedrana (Irena Goloubeva) si trasferiscono all’Elba.

Mentre dalle indagini si scopre che l’incidente aereo è stato un attentato e che i piloti sono stati avvelenati, in Tunisia, una banda armata fa irruzione sulla piattaforma in cui lavora Luca e la fa saltare in aria.

Nel frattempo, Adriano Liberato, intraprende un’indagine parallela per scoprire le cause delll’incidente aereo in cui è morta la madre e lo fa chiedendo aiuto al fratellastro e rubando in procura la scatola nera dell’aereo.

Avvertita dalle autorità, Tara si reca in Tunisia, sconvolta per la perdita di Luca. Qui conosce Rami Soliman (Hassani Shapi), avvocato e zio di un collega di Luca, anche lui vittima dell’attentato alla piattaforma.

L’appuntamento con la seconda puntata di Gente di mare - L’isola è per stasera, lunedì 3 dicembre, in prima serata su Rai Uno.