Gente di mare – L’isola: anticipazioni sulla nuova fiction Rai 1
novembre 21, 2012
Nata come spin-off di Gente di mare, la nuova fiction di Rai 1 ha tutte le carte in regola per confermare il successo della serie madre. Un cast di bravi attori, storie avvincenti, sullo sfondo di un arcipelago toscano! L’appuntamento con la prima puntata è fissato per il 2 dicembre 2012.

La nuova fiction della Rai, ispirata a Gente di mare, L’Isola, vedrà protagonista la Guardia Costiera come nella serie precedente.

Ma le novità non mancano, infatti, a fare da sfondo alle vicende dei protagonisti ci sarà, questa volta, un arcipelago toscano, vicino l’isola d’Elba, e il cast è stato rinnovato completamente.

Tra i nuovi interpreti troveremo l’attrice spagnola Blanca Romero, Simone Montedoro, Marco Foschi, Alexandra Dinu e la partecipazione di Andrea Giordana.

Protagonista della serie è il tenente di vascello Tara Riva (Blanca Romero), comandante di Circomare Portoferraio che deve indagare su un incidente aereo che ha visto coinvolto un piccolo aeroplano da turismo nel mare dell’isola d’Elba.

Con il proseguo delle indagini salteranno fuori attività sottomarine illegali, forse legate al lavoro del defunto marito del Tenente Riva, Luca Bottai (Marco Foschi), un biologo ricercatore impegnato nell’estrazione dell’idrato di metano.

Il comandante si avvarrà dell’aiuto di Adriano Liberato (Simone Montedoro), un latitante accusato ingiustamente del delitto dell’uomo che aveva incastrato il padre, e legato all’incidente, poiché figlio di una delle vittime.

Nel cast ci sono anche Elena Solima (Alexandra Dinu), una giovane e misteriosa hacker dall’oscuro passato, e Leopold Amery (Andrea Giordana), ricco magnate.

L’Isola, di cui avevamo dato già alcune anticipazioni qui,  andrà in onda in prima visione assoluta su Rai Uno ogni domenica dal 2 dicembre 2012, andrà a rimpiazzare Questo Nostro Amore e Terra Ribelle 2 Il Nuovo Mondo, e sperando di avere altrettanto successo.

La nuova fiction Rai, prodotta dalla Palomar, diretta da Alberto Negrin (Perlasca, Bartali) e con le musiche di Ennio Morricone, è costituita da 12 puntate, che andranno in onda ogni domenica.

L’appuntamento è per domenica 2 dicembre 2012, in prima serata su Rai 1.