Gente di mare – L’isola: anticipazioni seconda puntata lunedì 3 dicembre 2012
dicembre 3, 2012
Gente di mare - L'isola torna stasera, in prima serata su Rai Uno, con la seconda puntata. Ecco alcune anticipazioni di cosa ci aspetta!

Sconvolta per la scomparsa del marito Luca (Marco Foschi), Tara (Blanca Romero) sospetta che l’esplosione della piattaforma della EnergySeaLine e l’incidente aereo siano collegati e decide di indagare seguendo la pista di Arianna Ferri, la giovane ricercatrice e vero obiettivo dell’attentato.

Nel laboratorio della Ferri, Tara incontra Adriano (Simone Montedoro), scoprendo che anche lui si trova lì per gli stessi motivi. Il ragazzo, dai dati che è riuscito a recuperare dai computer in laboratorio, scopre che Arianna Ferri si stava occupando delle anomalie nei comportamenti delle balene che vivono nel Mediterraneo. In seguito, sarà il ragazzo a proporre a Tara una collaborazione, offrendole i dati di cui è venuto in possesso. Ma il Capitano della Guardia Costiera rifiuta.

Nel frattempo, la compagnia EnergySeaLine comincia l’estrazione di idrati di metano nelle acque dell’Elba.

Sempre nelle acque dell’Elba, una balena che ha perso la rotta attacca l’imbarcazione di Vedrana Amery. Sarà Tara a portare in salvo la figlia del magnate e due suoi amici, conquistandosi la gratitudine di Leopold Amery (Andrea Giordana).

In Tunisia, Rami Soliman procede con le sue ricerche e riesce a trovare un superstite dell’esplosione della piattaforma: si tratta di Luca, sopravvissuto all’attentato e tratto in salvo da alcuni pescatori tunisini. Ma il ragazzo non ricorda nulla della sua vita prima dell’esplosione perché ha perso la memoria.