Gente di mare – L’isola: anticipazioni prima puntata 2 dicembre 2012
novembre 30, 2012
La prima puntata di Gente di mare - L’isola va in onda domenica 2 dicembre, in prima serata su Rai Uno. Protagonisti Blanca Romero, Marco Foschi e Simone Montedoro.

Isola d’Elba: Tara Riva (Blanca Romero) è il primo comandante donna della Guardia Costiera ed è sposata con Luca Bottai (Marco Foschi), geologo marino che lavora per una multinazionale, la Energysealine del magnate Leopold Amery (Andrea Giordana), che si occupa dello sfruttamento di energie alternative.

I novelli sposi sono in partenza per la Tunisia, dove Luca sta seguendo dei lavori ma Tara è costretta a fermarsi all’Isola d’Elba per coordinare le operazioni di salvataggio dopo l’ammaraggio di un aereo.

Ma presto si scoprirà che non è stato un incidente, ma un attentato, il cui obiettivo è Arianna Ferri, ricercatrice, che voleva avvertire Luca dei danni provocati dai suoi esperimenti.

Nel disastro aereo perde la vita anche un’altra donna, la madre di Adriano Liberato (Simone Montedoro), ricercato dalle autorità perché accusato ingiustamente di un delitto che non ha commesso e che decide di indagare sulle cause dell’incidente in cui ha perso la vita la madre.

Nel frattempo Leopold Amery, che è venuto a conoscenza della pericolosità degli esperimenti condotti dalla sua compagnia, decide di far sparire ogni traccia, facendo saltare in aria la piattaforma della Energysealine su cui si trova anche Luca.

Tara, sconvolta per la prematura scomparsa del marito, si reca in Tunisia per scoprire cosa sia successo. Qui conosce Rami Soliman, parente di una delle vittime dell’esplosione e che aiuterà Tara nelle ricerche.