Fuori dal ring: riassunto episodio 1×02 “Un campione al tappeto” del 6 maggio 2012 su Fox
maggio 7, 2012
Nel secondo appuntamento di Fuori dal Ring, Patrick è sempre più alle corde, se non sono i pugni a fermarlo sono, invece, i problemi economici che lo schiacciano al tappeto.

Fuori dal ring rimanda a tutto ciò che succede oltre e dietro le luci della ribalta, tutto quello che rimane nascosto. Infatti, tutti gridano al campione, hanno tutti gli occhi puntati sui contendenti sul tappeto, invece pochi guardano cosa succede oltre le corde, oltre il quadrato dove si misura, per loro, la stoffa di un uomo.

La seconda puntata di Fuori dal Ring, “Un campione al tappeto” trasmessa il 6 maggio su Fox, continua a delineare il cono d’ombra della vita dell’ex pugile Patrick “Light” Leary.

Viene chiamato da tutti campione, ma della vecchia stoffa di un tempo sembra rimasta solo la rabbia di darle di santa ragione ad un allievo troppo sicuro di sé durante un allenamento.

Costretto ad abbassarsi a fare lavoretti non molto puliti per Hal Brennan, finisce per rientrare nella rosa dei sospettati della polizia che lo accusano di aver picchiato il dentista creditore di Brennan.

Alla fine non ci sono prove che possano incriminare l’ex campione, ma tutto ha un prezzo anche quando credi di averla fatta franca. Infatti, recuperati i soldi da Brennan, Patrick finisce per entrare nel giro di scambi di favori.

Con i conti prosciugati dal Fisco, neanche i pochi soldi racimolati con le pubblicità di materassi o tappeti, riescono a far uscire dai pasticci la famiglia di Leary, che comunque viene tenuta all’oscuro dei problemi finanziari.

Anche l’affare immobiliare non è andato in porto e la cattiva strada sembra l’unica alternativa. Dopo aver recuperato una torta per il compleanno del figlio di un uomo importante, viene aggredito dallo stesso venditore di torte che vuole rubare i soldi che in realtà sono contenuti nel pacchetto.

Patrick picchia e fa scappare i due ladri e scopre di essere diventato un vero e proprio corriere. Alla fine, qualcuno spara in testa ad uno dei ladri che era riuscito a sottrarre dalla macchina di Leary il lettore musicale. C’è qualcuno molto più spietato dietro questi scambi di favori e lavoretti.

Nel frattempo, una delle figlie di Patrick scopre che lui è affetto dalla demenza del pugile, ma il padre la rassicura mentendo sulle sue reali condizioni.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv