Fuori dal ring: 1×03 – “Sogni di gloria”
maggio 14, 2012
Non sempre avere il fisico giusto e saper assestare dei buoni ganci ti consegnano la vittoria su un piatto d’argento, nel pugilato il vero nemico lo affronti nella tua testa. Lo sa Patrick che prova a insegnarlo al giovane ed inesperto Omar, ma solo andando al tappeto si impara la lezione!

Nel terzo episodio di Fuori dal Ring, dal titolo “Sogni di gloria”, si potrebbe aggiungere il sottotitolo “infranti”, perché è di questo che si parla, di occasioni sprecate e aspirazioni andate al tappeto per K.O.

Omar, la giovane promessa della palestra, dimostra di avere il talento giusto nella mani per fare grandi cose, aspirare anche al titolo dei pesi medi, ma la giovane età e l’impulsività gli giocano un brutto scherzo e anche Patrick e la sua famiglia ci andranno di mezzo.

Infatti, dopo tanto penare e accordi non proprio cristallini, tra i quali forse c’è il ritorno di Patrick in pista, Johnny era riuscito a combinare l’incontro con il campione dei pesi medi. Occasione d’oro non solo per Omar, ma soprattutto per la palestra che con il nuovo campione avrebbe rimesso in sesto le proprie finanze.

Dopo giorni di incertezze e dinieghi, anche Patrick aveva puntato tutto su Omar, passando molto tempo ad allenarlo e a spiegargli che quando si è sul ring bisogna aver rispetto per se stessi e per l’avversario e che quando si sente di avere la vittoria in pugno è allora che si rischia maggiormente di perdere.

Vedendo un po’ di se stesso in Omar, Patrick, sempre più consapevole che la sua vita sul ring si è conclusa cinque anni prima, decide di passare la sera del suo quarantesimo compleanno con la famiglia, non andando all’incontro.

Ma anche avendo appesi i guanti al chiodo, Patrick non rinuncia ad accendere la tv, giusto in tempo per vedere crollare al tappeto Omar, troppo sicuro di sé per assestare il colpo finale all’avversario.

Non gira proprio per il verso giusto per i Leary, i campioni finiscono al tappeto oggi come cinque anni prima. Se è dura combattere, molto più difficile è sopravvivere fuori dal ring!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv