Fuori dal ring: 1×04 – “Colpo fatale”
maggio 21, 2012
Giro di boa per Patrick Leary, l’ex-campione dei pesi massimi è davvero alle corde, ma finalmente riesce ad essere sincero con la moglie Theresa. Il richiamo del ring si fa sempre più forte per Patrick che ritorna a combattere, ma non per la gloria!

Nel quarto appuntamento di Fuori dal Ring, le luci si accendono, nuovamente sui problemi economici della famiglia Leary. La palestra non va, i campioni non vincono e ci sono tantissime spese e conti da saldare con Omar, strozzine e allibratori insoddisfatti del pessimo creditore che è Johnny.

Ma in “Colpo fatale”, viene messo in luce un altro aspetto, il rapporto tra fratelli. Patrick, infatti, anche questa volta deve tirare fuori dai guai il fratello minore, non solo lo difende dalle accuse di Theresa che vorrebbe sapere che fine hanno fatto i soldi, e dalle ritorsioni dei malavitosi che vogliono la restituzione dei soldi.

Adesso, non si può più mentire e temporeggiare. Theresa ha promesso una forte somma di denaro per una donazione alla chiesa, affronta Johnny che le mente sulla situazione economica, alla fine chiede spiegazioni al marito che è costretto a dirle che sono andati in fumo 12 milioni di dollari.

La sicurezza economica è un lontano ricordo, ma Theresa, dopo un comprensibile iniziale shock, decide di racimolare dei soldi tagliando le spese e liberandosi del superfluo.

Il padre di Patrick è sempre più demoralizzato e pensa anche di chiudere bottega, Patrick gli chiede di attingere al suo conto personale, ma scopre che lo gestisce il fratello, quindi probabilmente è già stato prosciugato.

Johnny si procura un bell’occhio nero da Chen, un allibratore che vuole riscuotere i 50.000 dollari che Leary ha perso, puntando tutto su Omar. Chen è legato anche ad Hal Brennan e la situazione finisce per essere risolta con un incontro: Patrick vs il braccio destro di Chen, in palio soldi e la salvezza.

Finalmente il campione ritorna sul ring, sicuramente non nel modo in cui avrebbe voluto, ma la sua furia rimette in sesto la situazione, almeno per il momento.

Finalmente una puntata dove si vede Patrick all’opera, i primi tre episodi sono stati una preparazione a questo grande ritorno, tanto atteso. Se una serie parla di un pugile, lo spettatore vuole vederlo combattere.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv