Fringe: 4×08 “Missione per due”
maggio 8, 2012
Peter chiede aiuto a Walternativo per tonare a casa, mentre nell’altro universo Olivia dovrà vedersela con un mutaforma.

Nel precedente episodio, Olivia veniva rapita da una squadra della Massive Dynamic, sotto la supervisione di Nina Sharp, nell’ottavo episodio di Fringe, dal titolo “Missione per due”, la ritroviamo nei sogni di Peter.

Peter è bloccato in una realtà che non gli appartiene, Walter non lo riconosce come suo figlio e rifiuta di aiutarlo e la donna che ama non lo vuole più con sé, per questa ragione decide di rivolgersi a Walternativo per ritornare nella sua dimensione temporale.

Tutto non è come sembra in Fringe, infatti Walternativo continua a lavorare in segreto con Lincoln per salvaguardare il proprio universo e quando scopre che il figlio è giunto nel proprio universo lo fa arrestare.

Nell’universo rosso è ripresa la produzione dei mutaforma e Olivia e Lee iniziano a credere che le accuse contro Walternativo siano fondate e che lui si nasconda dietro la creazione di nuovi mutaforma.

Per un nuovo nemico, la spia dei mutaforma nell’altro universo è infatti Broyles, un vecchio nemico fa il suo ritorno, Mister Jones.

Questo è un episodio di svolta nella serie perché finalmente iniziano a muoversi tutti gli ingranaggi che erano stati disposti con cura fino ad ora. Un bel colpo di scena il ritorno di Jones, interpretato da Jared Harris e le confessioni dell’Osservatore.

Alla fine della puntata, l’Osservatore si presenta ferito davanti ad Olivia profetizzandole la sua fine. In ogni futuro possibile visto dall’Osservatore, Olivia è destinata  a morire.

Rispetto alle precedenti, questa stagione sta mettendo molta, forse troppa carne al fuoco lasciando le storie secondarie, che pure meriterebbero un po’ più di spazio, da parte creando un cortocircuito tra i personaggi che appaiono meno delineati e incisivi rispetto alle stagioni che ci siamo lasciati alle spalle.

 Ma è ancora presto per giudicare l’intera stagione, per noi ci sono ancora tanti futuri possibili!

Guarda il finale della puntata!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv