Fringe: 4×21 – 4×22 – “Il coraggio di un nuovo mondo”
giugno 26, 2012
Si è conclusa, con due clamorose puntate, la quarta stagione di Fringe. Due puntate che hanno tenuto con il fiato sospeso, trasmesse il 25 giugno su Steel.

In “Il coraggio di un nuovo mondo, prima parte”, un nuovo caso coinvolge la Fringe Division. Walter, grazie all'aiuto di Jessica, una ragazza coinvolta nell'incidente, capisce che c'è lo zampino di nanotecnologie sofisticate.

Walter riesce a sintetizzare una cura per tutti coloro che sono stati coinvolti nel contagio. Peter e Olivia vengono a sapere che dietro si annida Jones, ma forse c'è qualcun altro che tira le fila, Walter è quasi certo che sia il suo vecchio amico William Bell.

Mentre Peter e Olivia sono impegnati a salvare Boston, Walter con la fedele Astrid iniziano le ricerche che li conducono presso un laboratorio che usava Bell. Degli uomini stordiscono Astrid che cade tra le braccia di Walter, che vede davanti a sé William Bell.

Peter è stato attaccato da Jones e solo l'aiuto di Olivia e delle sue capacità sviluppate grazie al Cortexiphan riesce ad avere la meglio su Jonesche si smaterializza!

Nella seconda parte del lungo episodio, Olivia riceve la telefonata di Jessica che la prega di tornare a casa, ma al loro arrivo trovano solo un buco a terra. Broyles chiama Olivia e la informa che Astrid è ferita.

Grazie alle indicazioni della ragazza, capiscono che Walter si trova nel magazzino. Settembre è lì, e c'è anche Jessica che sta dalla parte di Bell.

Jessica ferisce l'Osservatore, mentre le pallottole indirizzate ad Olivia non sortiscono alcun effetto, non solo li blocca, ma riesce ad uccidere anche Jessica.

Settembre e Olivia parlano e la ragazza gli racconta del loro passato incontro. L'Osservatore le comunica che quel passato non è ancora accaduto.

Jessica, riportata in vita da Peter e Nina, confessa che Walter è su una nave e che il piano di Bell sta andando a buon fine grazie al potere di Olivia.

Bell racconta a Walter i dettagli del piano, di come l'idea gli sia venuta in mentre proprio grazie all'amico scienziato.

Olivia e gli altri partono alla ricerca della nave, che solo Peter può vedere perché è nell'altro Universo. Passati dall'altra parte, Peter e Olivia affrontano Bell che comunica l'irreversibilità del processo di creazione di un nuovo Universo.

Messo alle strette, Walter spara ad Olivia, interrompendo il processo. Grazie al Cortexiphan, Olivia si salva, mentre Bell fugge via.

Tutto ritornato alla normalità, Olivia dice a Peter di essere incinta, mentre Walter riceve l'inquietante visita di Settembre che lo informa che qualcuno di molto pericoloso sta arrivando.

L'appuntamento è per la quinta stagione di Fringe!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv