Fringe: 4×15 – “Brevi amori”
giugno 5, 2012
Quindicesimo episodio di Fringe, quarta stagione, Peter finalmente scopre la verità, Olivia è la sua Olivia.

Nella scorsa puntata di Fringe, dal titolo “The End of all things”, avevamo visto Peter prendere una decisione durissima e drastica, per salvare Olivia. Allontanarsi dalla donna, sembrava per il ragazzo e per Walter, l'unica soluzione per evitare che i ricordi di Olivia si confondessero con i suoi.

Le errate convinzioni di Peter vengono estirpate da Settembre, che in “Brevi amori”, titolo originale il più bello “A Short Story About Love”, confessa al giovane Bishop che lui non ha mai lasciato il suo universo, subendo invece una sorta di sovrascrittura: l'Olivia della realtà in cui si trova è la sua Olivia.

La chiave di tutto sarebbero i sentimenti, che hanno, in un certo senso, sconfitto lo spazio e il tempo. Crederci o meno, comunque, questa risultava essere la soluzione migliore, oltre che quella maggiormente auspicabile per Peter e Olivia.

Se questo episodio presenta qualche pecca, soprattutto nelle lungaggini discorsive dell'Osservatore che aggiungono un tassello di troppo ad un discorso che era già stato chiarito nell'episodio precedente, ha il merito di averci restituito Olivia, la nostra Oliva in tutto il suo splendore, o quasi.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv