Falling Skies seconda stagione: anticipazioni e spoiler
giugno 18, 2012
Ormai è iniziato il conto alla rovescia, dal 3 luglio riparte su Fox la seconda stagione di Falling Skies. La Terra è sempre più in pericolo, mentre i sopravvissuti cercano il modo di opporsi agli alieni invasori.

La seconda stagione di Falling Skies, in onda dal 3 luglio, ripartirà tre mesi dopo gli avvenimenti dell’ultima puntata della prima stagione e, finalmente, avremo delle risposte agli interrogativi che ci hanno ossessionato negli episodi precedenti.

Tom Mason (Noah Wyle), nella prima stagione, aveva accettato di andare con gli invasori alieni. Ritornerà nel gruppo guidato da Weaver con il peso di ciò che ha subito con gli ostili e nuovi problemi creati dalla diffidenza che gli altri gli riservano.

La scelta di mandare Tom con gli alieni è stata dettata dal fatto che era necessario fornire ai protagonisti un modo concreto di entrare in contatto con gli alieni, cosa che rende più facile per gli spettatori entrare nei meccanismi della serie e fidelizzarsi.

Le indiscrezioni sulla seconda stagione provengono dalla voce autorevole del nuovo showrunner, Remi Aubuchon, il quale conferma che ci saranno moltissime svolte impreviste e cambiamenti.

C’è poco da stare allegri di fronte ad uno scenario tanto apocalittico: il 90% della popolazione mondiale è morta, gli sparuti sopravvissuti sono sempre più deboli e in difficoltà, nonostante tutto, questo è secondo Aubuchon la forza della serie, continua a resistere un po’ di speranza.

I protagonisti continuano a combattere, non si arrendono perché l’unico modo per non sprofondare è attaccarsi alle piccole gioie che un mondo allo sfacelo può donare.

Lo showrunner, tramite TVLine, ha spiegato che l’anima della serie non è l’attacco alieno, ma è la storia di una famiglia che cerca di non perdersi in una realtà che non concede facili vittorie, cassa di risonanza di un periodo che molti stanno subendo.

Possono stare tranquilli i fan dell’azione, infatti, in questa seconda stagione ci sarà più adrenalina, perché i protagonisti sono costretti a spostarsi con maggiore frequenza, incontrando pericoli sempre più difficili da superare.

Nella seconda stagione sarà esplorata, con maggiore cura, la mitologia degli  alieni e diventerà chiaro il reale motivo del loro attacco alla Terra.

Non ci resta che aspettare, l’appuntamento è per il 3 luglio su Fox, alle 21.00.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv