Falling Skies: 2×04 – “Giovani vite”
luglio 18, 2012
I giovani devono diventare adulti prima del tempo, anche Matt deve crescere e dimostrare di essere all'altezza dei fratelli. Mentre il capitano Weaver riscopre, per breve tempo, cosa vuol dire essere padre.

Nel quarto episodio di Falling Skies seconda stagione, dal titolo “Giovani vite”, viene ripreso il tema dell'episodio precedente, ovvero, quanto in fretta si deve abbandonare l'infanzia per entrare nel mondo degli adulti, fatto di pistole e fucili.

Tra qualche incongruenza di sceneggiatura, la scoperta di un gruppo di ragazzini guidati da un giovane Diego, è il pretesto per riprendere il filo della narrazione.

Anche loro come Matt, in questo episodio alla sua prima missione, sentono di non aver bisogno degli adulti.

I drammi familiari sono sempre al primo posto, a discapito di colpi di scena pur necessari in una serie che cerca il suo punto di forza nello scontro con gli alieni. Infatti, è tempo per Weaver di fare i conti con la propria famiglia e il proprio passato.

L'incontro fortuito con la figlia, seppur liquidato con troppa facilità, lo riporta in una dimensione familiare dimenticata.

Tutto questo non basta, per decollare la serie ha bisogno di trovare uno spessore maggiore e l'anima dei personaggi.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter:@Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv