Falling Skies 2×01 – “Mondi diversi” 2×02 – “Ci riuniremo al fiume?”
luglio 4, 2012
Ieri sera è andata in onda la doppia puntata della seconda stagione di Falling Skies. Tensione sempre alta e colpi di scena nella serie prodotta da Steven Spielberg.

Grande doppio episodio quello di ieri sera di Falling Skies seconda stagione. Tre mesi dopo la partenza di Tom, si scopre come ha trascorso la prigionia sull'astronave aliena.

Attraverso dei flashback, segno di una inquieta convalescenza dopo che il figlio Ben gli aveva sparato per errore, vediamo che il capo degli alieni ha ben poca intenzione di ritirarsi o di dare una reale opportunità di sopravvivenza agli esseri umani rimasti.

Tom viene messo di fronte ad una terribile verità, gli alieni ci hanno studiato a fondo, hanno letto nelle menti e appreso la nostra storia, offrendo come unica possibilità per preservare la razza umana l'essere ridotti a vivere in una sorta di campo di concentramento-riserva! E deve essere Toma convincere i ribelli a desistere e a cedere alle richieste.

Gli alieni hanno visto solo il peggio della razza umana, le atrocità più grandi. Ma loro sono anche più implacabili e senza pietà, rappresentano la parte peggiore e più buia dell'uomo, infatti è sconcertante la somiglianza tra le due razze.

Tom al suo risveglio trova molte cose cambiate, soprattutto i suoi figli sono cresciuti. Ben riesce ad avanti solo nutrendo un odio profondo per gli alieni, l'unico modo, secondo il ragazzo, di non trasformarsi in un mostro, ma il suo comportamento, quasi privo di reali emozioni, lo sta avvicinando proprio a quegli esseri che tanto disprezza.

Piccole vittorie riescono a sollevare il morale dei sopravvissuti, ma le perdite sono grandi e la paura più grande resta sempre quella di dimenticare i volti, i nomi di chi non è riuscito a salvarsi. Conservare l'umanità è il solo modo per non far affievolire quella luce che illumina le differenze tra i due mondi!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv