Dallas: riassunto seconda puntata 23 ottobre 2012
ottobre 24, 2012
Ecco cosa è accaduto nella seconda puntata di Dallas, in onda martedì 23 ottobre, in prima serata, su Canale 5.

Nel primo episodio, dal titolo “Il prezzo da pagare”, J. R. (Larry Hagman) tornato a Southfork, trova il diario della madre e lo consegna John Ross (Josh Henderson): lì troverà quello che cerca per ricattare Bobby.

Rebecca (Julie Gonzalo) intanto invita Elena (Jordana Brewster), che ha accettato di aiutare Christopher (Jesse Metcalfe) nel suo progetto,  a pranzo: vuole diventare sua amica, per non doverla più temere.

Davanti al padre, che si finge estraneo alla faccenda, John Ross affronta Bobby (Patrick Duffy): sua madre è stata in una clinica psichiatrica, e questo basta per far invalidare il testamento.

Dopo una notte insonne, Christopher riesce a sistemare il progetto. Quando si precipita dal padre per dirglielo, scopre da Ann (Brenda Strong) che Bobby ha ceduto al ricatto di John Ross e sta vendendo il ranch.

Durante il confronto con il figlio, Bobby gli dice la verità sulla sua malattia: ha un tumore ma è già stato tolto e sta seguendo una cura. Christopher, deluso perché tenuto all’oscuro di una cosa così importante, si rifugia tra le braccia di Elena.

L’avvocato Lobell, intanto, alza il prezzo con John Ross: o gli darà i soldi che vuole o dirà tutto a Bobby.

Christopher si confida con Rebecca, anche a proposito del momento di debolezza con Elena e si scusa con lei: la ama e questa è la cosa che più importa. Poi le dice che vorrebbe trasferirsi a Southfork fino al giorno della vendita per stare vicino al padre.

John Ross scopre dal suo investigatore il modo di ricattare Lobell, ma anche che è stata Rebecca a mandare l’e-mail con la quale Christopher ha lasciato Elena.

Nel secondo episodio, “L‘ultima festa”, J. R. e John Ross tramano per liberarsi dell’avvocato Lobell.

Il padre, intanto, alle spalle del figlio, cerca informazioni su Marta. John Ross invece chiama Rebecca per ricattarla: deve fotografare il figlio di Lobell mentre si droga se non vuole che dica a Christopher che è stata lei a spezzare il cuore di Elena.

Quest’ultima intanto chiede a John Ross di aiutarla sul lavoro e i due si riavvicinano.

Christopher si confida con il padre Bobby a proposito di Elena, dell’e-mail, di Rebecca. Da quando ha saputo dell’e-mail non fa che pensare a Elena, anche se ama Rebecca.

Rebecca trova il modo di avvicinare il figlio di Lo Bell, ma il ragazzo è pulito.

J. R. mette in atto il suo piano: chiede a Elena di invitare John Ross al barbecue organizzato a Southfork. Il ragazzo ha intanto chiesto a Marta di occuparsi del figlio di Lobell dato che Rebecca ha fallito.

Christopher sceglie di restare con Rebecca e si libera di Elena, cercando di ferirla.

Mentre John Ross va al barbecue con Elena, J. R. porta a Marta le foto dei due insieme. La donna, ferita, gli consegna le prove contro il figlio di Lobell e l'uomo le propone un nuovo accordo.

J. R. porta dunque a Lobell la prova che il figlio si droga. Per non denunciarlo, vuole un nuovo accordo: Southfork sarà interamente suo e non più a metà con John Ross.