CHANGEMAKERS FOR EXPO MILANO 2015: per chi vuole cambiare il mondo
novembre 14, 2012
È possibile cambiare la vita ad un milione di persone con un’idea? Si, secondo Changemakers for EXPO Milano 2015: il nuovo progetto di Expo Milano e Telecom Italia che punta proprio a valorizzare le proposte innovative di giovani talenti che vogliono cambiare il mondo. Se credi di essere uno di loro, accetta la sfida!

Changemakers for EXPO Milano 2015 sta dando una grande opportunità a talentuosi e ambiziosi giovani under 30 che vogliono cambiare il mondo con le proprie idee.

Changemakers for EXPO Milano 2015  si configura come un programma di accelerazione di impresa, che, attraverso la tecnologia digitale, si pone come obbiettivo quello di dar vita a un'impresa digitale in grado di generare un impatto positivo sulla vita di almeno un milione di persone.

I migliori dieci team di start-upper, scelti tra coloro che decideranno di accettare la sfida, saranno inseriti,gratuitamente in un eccezionale percorso manageriale di 8 settimane, che si terrà a Milano tra marzo e aprile 2013.

Durante il percorso, i changemakers scelti potranno lavorare fianco a fianco di manager esperti, creativi e altre figure professionali, per un totale di 16 docenti e 50 mentor, scambiandosi idee e stimoli e lavorando in sinergia.

Alla fine, i progetti che si saranno distinti per innovazione e potenzialità saranno presentati a degli investitori e a partner aziendali interessanti a scommettere sull’attuazione.

Alla base dei progetti devono esserci idee innovative e sostenibili, riguardanti i temi chiave proposti dall’ EXPO Milano 2015, quali: alimentazione sana, sicura e sufficiente, mobilità delle persone e delle cose, conservazione e produttività delle risorse naturali, lotta all’inquinamento, domotica ed efficienza energetica degli edifici, benessere, prevenzione e cura, educazione e formazione, accoglienza e gestione flussi turistici, conservazione, valorizzazione e fruizione dei beni culturali, export e la promozione delle economie locali e la sicurezza dei cittadini e del territorio.

Call for ideas: dal 1 ottobre al 31 dicembre 2012.

Per presentare le candidature, visiona e condividi il video e collegati al sito del Changemakers for EXPO Milano 2015

Da qui  puoi vedere, invece, il video che presenta tutte le novità tecnologiche di Expo Milano 2015.

Dieci progetti per cambiare la vita a dieci milioni di persone, Changemakers for EXPO Milano 2015 è la tua occasione per fare la differenza!