Centovetrine: riassunto puntata lunedì 12 novembre 2012
novembre 12, 2012
Jacopo confessa anche a Ettore quello che ha fatto ad Ivan. Brando mente al commissario Bettini per non mettere nei guai Serena. Viola non vuole rassegnarsi a sopravvivere: vuole lasciare l'isola.

Jacopo (Alex Belli) dice a Ivan (Pietro Genuardi) tutta la verità ma lui deve ammettere che non è colpa sua se Diana lo ha lasciato: non sono stati i suoi fallimenti, ma perché non lo amava più.

Zanasi (Renato Raimo) chiede a Serena (Sara Zanier) perché voglia fare affari con lui e perché voglia diventare proprietaria della spa. Serena è sincera: per i clienti facoltosi che la frequentano e per gli affari che si fanno lì dentro. Mentre parlano, Serena riceve una telefonata dal commissariato.

Accecato dalla rabbia, Ivan mette le mani addosso a Jacopo, ma ecco che arriva Ettore (Roberto Alpi).

Margot (Gaia Messerklinger) scambia con Giorgia due parole su Cecilia e quanto accaduto durante la conferenza stampa a Centovetrine, poi arriva Carmen (Emanuela Tittocchia) che le ricorda dell’intervista.

Serena si presenta in commissariato, dove ad attenderla c’è il commissario Valerio Bettini (Sergio Troiano) e Brando (Aron Marzetti): qualche giorno fa la barca di Salani è andata distrutta ed è stato un incidente doloso: dove si trovavano quel giorno? Brando mente per tutti e due: era il compleanno di Damiano e lui e Serena erano insieme a Serralunga.

Jacopo ammette le sue colpe davanti a Ettore e quest’ultimo gli dà uno schiaffo. Prima di scomparire dalla sua vita, Jacopo vuole però che gli conceda cinque minuti da soli.

Serena si presenta al negozio di Brando: perché ha mentito a Valerio? Perché non vuole che finisca nei guai. È certo che sia stata lei: era l’unica ad avere un motivo per distruggere quella barca, oltre a lui.

Ettore non intende ascoltare le giustificazioni di Jacopo: lo aveva accolto come un figlio e gli aveva dato la sua fiducia. Non si pentirà mai abbastanza per questo.

Viola (Barbara Clara) prova a convincere Damiano (Jgor Barbazza) che devono andare via da lì, ma l’uomo cerca di spiegarle che non c’è modo di poterlo fare.

Cecilia (Linda Collini) chiede a Thomas (Brando Giorgi) di passare un po’ di tempo insieme, per distrarsi un po’. Ma l’uomo è chiaro: è troppo tardi per essere amici dopo quello che è successo tra loro. Per Cecilia è solo paura di essere ferito di nuovo, come già è accaduto con sua moglie.

Diana (Daniela Fazzolari) incontra Jacopo a Centovetrine: non avrebbe dovuto dire la verità a Ivan e Ettore perché adesso potrebbero denunciarlo.