Centovetrine: riassunto puntata lunedì 10 dicembre 2012
dicembre 10, 2012
Carol scopre che è stato Yuri ad uccidere Adriano ma accetta di partire con lui per Parigi. Jacopo chiede a Brando di fargli da testimone al matrimonio. Margot affronta Thomas: e se questa volta gli chiedesse di non partire?

Serena (Sara Zanier) racconta a Brando (Aron Marzetti) la verità: non ha mentito a lui, ma a Zanasi perché le consegnasse i documenti relativi a Serralunga.

Carol (Marianna De Micheli) riceve a casa sua il testimone dell’omicidio di Adriano, a cui mostra una foto di Yuri: è lui l’uomo che si è lanciato con il paracadute prima che l’aereo finisse in mare?

Thomas (Brando Giorgi) chiede a Cecilia (Linda Collini) di non odiarlo, ci sono già sua moglie e sua figlia a farlo. È vero, ha deciso di partire, ma questo non significa che non sia importante e vuole che conservi un bel ricordo di lui. Ma Cecilia è categorica: non deve essere lui a dire cosa deve o non deve provare: è stato lui a decidere di partire per paura dei suoi sentimenti e ha scelto per tutti e due.

Carol è sconvolta: l’uomo crede che sia proprio l’uomo della foto ad essersi lanciato con il paracadute il giorno in cui Adriano morì.

Francesco (Alberto Brosio) propone a Margot (Gaia Messerklinger) di occuparsi di una nuova storia ma la ragazza la prende come una provocazione: è una storia di cui può benissimo occuparsi una stagista. Francesco però le dà una lezione: è un giorno importante oggi perchè Cento ha raggiunto il record di vendite e, mentre loro festeggiano per un successo comune, lei si sente esclusa perché ha solo cercato il successo personale.

Yuri (Andrea Bullano) si presenta a casa di Carol per proporle di partire la sera stessa per Parigi. La donna prende tempo: c’è il matrimonio di Diana e Jacopo e non può mancare per rispetto ad Ettore. Ma alla fine Carol accetta.

Jacopo (Alex Belli) chiede a Brando (Aron Marzetti) di fargli da testimone: sarebbe un po’ come se anche Viola fosse lì.

Margot va a trovare Thomas, appena in tempo prima che parta: e così scappa di nuovo? E se questa volta invece gli chiedesse di restare?

Serena (Sara Zanier) riceve il messaggio di Brando che gli chiede di essere presente al suo incontro con Zanasi (Renato Raimo), ma è troppo tardi: l’uomo si presenta a casa sua chiedendole perché non sia stata in banca a presentare le garanzie. Ma Serena gli dice che non vuole essere più sua socia: gli venderà le quote della spa a un prezzo vantaggioso, a patto che le loro strade si chiudano subito. Ma l’uomo la prende alla sprovvista: non la lascerà andare così facilmente perché si è innamorato di lei.

Yuri dice a Maddalena (Annamaria Malipiero) che è in partenza per Parigi con Carol: le aveva detto che avrebbe fatto di tutto per salvarle la vita. E dovrà anche concludere la sua vendetta da sola perchè non tornerà più a Torino.