Centovetrine: riassunto puntata del 21 maggio 2012
maggio 21, 2012
Carol non intende arrendersi, nemmeno ora che la polizia ha chiuso il caso sulla morte di Adriano. Kobe dà a Jacopo ancora un pò di tempo per pensare alla sua proposta. Brando decide di affrontare Damiano.

Angela (Eleonora Pariante) dice a Carol (Marianna De Micheli) che è sicura che sia stato quell’uomo a uccidere Adriano, quindi anche la storia dell’orefice era inventata e quell’uomo deve sapere qualcosa.

L’avvocato Kobe (Dario Manera) raggiunge Jacopo (Alex Belli) sulla sua barca: perché hanno una foto di lui e Diana? Per fargli capire che grazie al loro aiuto potrà riavere il posto che merita e la donna che ama. Gli concederanno ancora un po’ di tempo per decidere.

Valerio (Sergio Troiano) chiede di parlare con Damiano (Jgor Barbazza) per avere notizie delle indagini su Brando: se non lo arrestano entro pochi giorni ci sarà per lui un provvedimento disciplinare.

Carol va nell’ufficio di Ettore (Roberto Alpi): cosa le ha impedito di andare a Francoforte? Carol prova a mentirgli, ma Ferri capisce che c’è dell’altro dietro e le consiglia di non isolarsi e non farsi influenzare dalle storie di Angela Danesi.

Diana (Daniela Fazzolari) mostra a Ivan (Pietro Genuardi) le immagini della prima ecografia del loro bambino: perché non lo ha avvertito? Per Diana non è semplice condividere momenti del genere, dato che è stata tutta la vita da sola. Ha sbagliato, ma questo non significa niente: è con lui che vuole passare la sua vita e formare una famiglia.

Serena (Sara Zanier) dice a Brando (Aron Marzetti) che è sicura che Damiano non accetterà mai di aiutarli, ma l’uomo insiste perché glielo chieda. O se fosse lui a chiederglielo?

Ivan e Ettore parlano di Diana: hanno deciso di sorvolare sul fatto che non l’abbia avvertito per l’ecografia ma, secondo il compagno, è come se agisse senza essere realmente convinta di quello che fa.

Viola (Barbara Clara) riesce finalmente a parlare con Jacopo. Anche il fratello ha saputo dai medici la situazione e se c’è anche una sola possibilità di salvare loro padre allora devono dare il consenso per l’intervento.

Cecilia (Linda Collini) parla con Carol delle cause dell’incidente ad Adriano: le analisi sul relitto dicono che ci sia stata un’avaria al motore e le indagini sono quindi chiuse. Ma Carol insiste per capire di chi sia la colpa e perché la polizia non chiuda il caso.

Matilda (Giusi Cataldo) va a parlare con Jacopo: con Viola si prenderanno un po’ di tempo prima di decidere il da farsi. Poi la madre gli dice che, anche se adesso non ha bisogno di lei, ci sarà sempre e comunque per lui. Jacopo le chiede scusa per averla ferita, ma non è abituato ad avere qualcuno accanto che gli dia consigli.

Tornato a casa, Damiano dice a Serena di rischiare un provvedimento disciplinare per essersi lasciato scappare Brando. E appena lo vede in casa sua esce la pistola per intimargli di stare fermo ed arrestarlo. Ma sia la moglie che Brando gli chiedono almeno di ascoltare quello che ha dire.

A Centovetrine Jacopo incontra e trattiene Diana: vuole tornare a casa da un uomo che non ama e fare finta di essere felice? Lui può offrirgli un’alternativa, ma può decidere solo lei. E Diana decide di baciarlo.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv