Centovetrine: riassunto puntata del 18 maggio 2012
maggio 19, 2012
Carol scopre che Angela non le ha mentito: Adriano era davvero in ospedale con un altro uomo la notte in cui sparì. Kobe rivela a Jacopo il piano per la scalata alla holding Ferri e quale sarebbe il suo ruolo. Brando ha una pista da seguire che potrebbe scagionarlo dall'aggressione a Sebastian, ma ha bisogno di aiuto per trovare le prove.

Carol (Marianna De Micheli) è ancora in ospedale e chiede all’infermiera di raccontarle tutto: ha bisogno di sapere la verità.

Diana (Daniela Fazzolari) è ancora emozionata dopo l’ecografia ed è felice di aver condiviso questa esperienza con Ettore (Roberto Alpi), ma il padre non può fare a meno di chiederle perché non ha voluto Ivan accanto a lei in questo momento così importante.

Nella sua barca Jacopo (Alex Belli) chiede a Kobe (Dario Manera) più informazioni circa i loro affari e la loro offerta, ma l’avvocato si limita a consegnargli un documento.

Serena (Sara Zanier) raggiunge Carol: sta aspettando di parlare con l’infermiera che era di turno quella notte, ma la figlia le chiede se pensa davvero che Adriano avesse avuto un nemico che lo volesse morto. La madre non lo sa, ma questo spiegherebbe molte cose e lei vuole scoprire la verità.

Diana cerca di giustificarsi ma Ettore le chiede se è davvero convinta di volere Ivan al suo fianco.

Jacopo legge il dossier consegnatogli da Kobe e apprende che il suo ruolo sarebbe quello di stare per loro all’interno della holding: si tratta di uno scambio, nessuno userà nessuno. Però, lo rimprovera Kobe, ha perso un’occasione rifiutando l’ultima offerta di Ettore: a loro serve un uomo nel Consiglio di Amministrazione. Poi lo lascia da solo per dargli il tempo di riflettere.

Serena porta a Brando (Aron Marzetti) la pianta della Villa di Sebastian: hanno un punto da cui partire. Poi la ragazza confessa all’uomo che è stata Viola ad aiutarla: nonostante stia affrontando un momento difficile ha deciso di dar loro una mano.

Ettore chiama Carol per sapere come stia andando alla Fiera di Francoforte, ma la donna le dice del suo cambiamento di programma e che poi gli spiegherà tutto.

Brando e Serena ipotizzano una discussione andata male tra Sebastian e il suo aggressore, ma perché usare un'entrata secondaria? L’aggressore è entrato con lui direttamente dal garage, per questo non è stato visto. Ci saranno delle impronte nella macchina: devono trovarle e confrontarle con quelle trovate sull’oggetto con cui Sebastian è stato colpito.

Carol va a parlare con Angela (Eleonora Periante) per dirle che le crede, ma ha bisogno che lei ricordi tutto: cos’altro ha visto quella notte? Può descriverle l’uomo che era con Adriano? Non lo ricorda, ma è sicura che non sia stato un incidente: quell’uomo lo ha ucciso.

Serena è pessimista: come faranno a dimostrare la loro teoria? Hanno bisogno dell’aiuto di un poliziotto e Brando le propone di chiedere l’aiuto di Damiano.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv