Centovetrine: riassunto puntata del 17 maggio 2012
maggio 18, 2012
Viola decide di aiutare Serena e Brando. Diana va da sola in ospedale per la sua prima ecografia. Carol decide di verificare la storia di Angela e scopre che la donna non le ha mentito.

Viola (Barbara Clara) e Laura (Elisabetta Coraini) devono decidere al più presto se dare il consenso per l’operazione. Laura vorrebbe portare Sebastian all’estero per un altro consulto, Viola invece si fida della dottoressa Luciani (Roberta Federici), ma vuole comunque sentire prima sua madre e suo fratello.

Ettore (Roberto Alpi) e Matilda (Giusi Cataldo) parlano ancora di Jacopo: la madre credeva di aver fatto dei passi avanti con lui, ma si sbagliava: Jacopo è riuscita a ferirla e adesso è stanca di lottare per un rapporto che lui non vuole. Arriva Viola che ha urgenza di parlare con la madre.

Serena (Sara Zanier) va a trovare Carol (Marianna De Micheli). La madre ha scoperto qualcosa e vuole parlargliene: la versione ufficiale della morte di Adriano non la convince, crede che ci sia altro dietro.

Diana (Daniela Fazzolari) regala a Ivan (Pietro Genuardi) una foto di loro due insieme. Poi l’uomo le chiede cosa volesse Jacopo da lei e Diana gli dice che non era nulla di importante e che se ha notato qualcosa di strano è perché si sente sempre a disagio quando è con lui.

Carol continua a ripetersi che non è possibile, ma non riesce a dimenticare le parole di Angela: sente che sta dicendo la verità. Cosa intende fare? Le chiede Serena. Non lo sa ancora, ma forse ha ragione sua figlia: deve provare a seguire il suo istinto e andare fino in fondo a questa storia.

Viola chiede un consiglio a sua madre: che deve fare per suo padre? Che decisione deve prendere? Innanzitutto deve restare lucida e, se fosse in lei, tenterebbe il tutto per tutto autorizzando questa operazione.

Diana è in ospedale per fare la prima ecografia e incontra Ettore, lì per una riunione con la direzione sanitaria. Perché Ivan non è con lei? All’inizio non voleva dirglielo, poi ha provato a rintracciarlo ma non è riuscita a parlargli. Così chiede al padre di entrare con lei e Ettore accetta con gioia.

Serena è entrata a casa di Sebastian poi però chiama Viola:  ha bisogno del suo aiuto per trovare qualcosa che è nascosta in quella casa: la pianta della villa.

Laura è in ospedale da Sebastian (Michele D'Anca). Le parla di Carol e di quanto capisca il suo dolore: se dovesse perderlo non ce la farebbe ad andare avanti.

Viola decide di aiutare Serena e le dà la pianta della casa: come pensavano, ci sono altre entrate secondarie, ma le conoscono solo loro di famiglia. Però possono controllare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza.

Carol decide di parlare con l’infermiera che era di turno la notte in cui Adriano sparì: è vero, ha mentito, ma l’hanno costretta a farlo.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv