Centovetrine: riassunto puntata 9 gennaio 2013
gennaio 9, 2013
Serena decide di lasciarsi il passato alle spalle e ammettere di provare dei sentimenti per Brando. Ma, mentre i due sono insieme a Serralunga, li raggiunge Sebastian: Viola e Damiano sono vivi e stanno per tornare a casa.

Viola (Barbara Clara) dice a Sebastian (Michele D’Anca) di essere all’ambasciata italiana in Australia con Damiano e gli chiede di Serena e Brando: sono vivi? Sono tornati a casa? Sebastian, felice e incredulo, le dice di si e che le vuole bene e l’aspetta. Poi, messo giù il telefono, dà la notizia a Margot (Gaia Messerklinger).

Carol (Marianna De Micheli) sembra non voler ascoltare le motivazioni di Ivan (Pietro Genuardi), vuole solo sapere dove sono Ettore e Maddalena.

Zanasi (Renato Raimo) insiste con Serena (Sara Zanier): non le manca la libertà, l’eccitazione e il potere? Ma la ragazza insiste: lo vuole fuori dalla sua vita. Subito.

Sebastian, ancora sconvolto e senza parole, comunica la notizia a Laura (Elisabetta Coraini), Jacopo (Alex Belli) e Diana (Daniela Fazzolari): Viola e Damiano sono vivi e stanno per tornare a Torino. Dinnanzi alle lacrime di gioia della famiglia, Margot, rimasta in disparte, si defila.

Serena parla a Cecilia (Linda Collini) di Zanasi: è ossessionato da lei, dice di essersi innamorato. Non sa davvero come ha fatto ad avvicinarsi ad un uomo così. Ma forse rivederlo le ha fatto capire cosa vuole davvero: vuole tornare a vivere e condividere la sua vita con qualcuno. Cecilia allora esorta la sorella a non aspettare un minuto di più: deve correre da Brando.

Carol scopre che Ettore e Maddalena sono fuori in barca ma che nel pomeriggio attraccheranno al porto di Genova.

Sebastian passa a Centovetrine in cerca di Brando, ma scopre che è a Serralunga con Serena, quindi decide di raggiungerli lì.

Ivan comunica ad Ettore (Roberto Alpi) che Carol li sta cercando perchè vuole mettere le mani su Maddalena: vuole giustizia a tutti i costi per Adriano. Ma Ferri ha già preso delle decisioni, in merito al destino di Maddalena e alla fusione con la Circus.

A Serralunga, Serena confessa a Brando (Aron Marzetti) di provare dei sentimenti per lui e di averlo nascosto troppo a lungo, anche a se stessa. Non vuole più rinunciare a lui, neanche per un attimo.

Laura si presenta a casa di Margot: perchè è scappata via? La ragazza si vergogna quasi di dirlo: vorrebbe anche lei un padre che la ami come Sebastian ama Viola.

Carol arriva sulla barca di Ettore, ma non trova Maddalena. Ferri le dice che la donna è uscita per sempre dalle loro vite.

Serena accetta di tornare a vivere a Serralunga con Brando, quando arriva Sebastian: Viola e Damiano sono vivi e stanno tornando a casa...