Centovetrine: riassunto puntata 8 giugno 2012
giugno 9, 2012
Ettore e Carol riescono a mettersi in salvo, ma l'uomo è convinto di essere stato vittima di un sabotaggio. Sebastian è molto deluso dal comportamento di Laura. Migliora invece il rapporto tra Serena e Cecilia.

Carol (Marianna De Micheli) ed Ettore (Roberto Alpi) sono in pericolo: il timone e la radio sono fuori uso e l’unica speranza che hanno è che qualcuno veda il loro SOS.

Laura (Elisabetta Coraini) cerca di giustificare le sue azioni, ma Sebastian (Michele D'Anca) non può accettare che abbia provato a mandare in carcere Brando da innocente. Se non aveva pietà per lui, poteva averne almeno per Viola.

Mentre Ivan (Pietro Genuardi) sale sull’aereo, Diana (Daniela Fazzolari) lo chiama per augurargli buon viaggio.

Viola (Barbara Clara) incontra Laura in ospedale che l'accusa di essere finalmente riuscita a metterle contro Sebastian. Ma non è stata lei a parlargli dell’incendio, non si è mai intromessa nella loro storia, al contrario di lei invece che  ha mentito sempre. Forse suo padre si è fatto da solo l’idea della donna cinica che è.

Ettore e Carol vengono messi in salvo da un peschereccio ma capiscono che sono in pericolo. Ettore prova a convincere Carol a farsi da parte, ma la donna non ha intenzione di mollare: se vogliono fermarla, devono uccidere pure lei.

Valerio (Sergio Troiano) trova Cecilia (Linda Collini) ancora in commissariato: dovrebbe essere contenta di come è andata l’indagine e vorrebbe che ci ripensasse in merito al suo trasferimento. Rimasta da sola, la ragazza chiede a Serena (Sara Zanier) di parlarle: lei vorrebbe restare a Torino ma, se è un problema per lei, è pronta a farsi da parte. Serena le dice di restare.

Ettore chiama Matilda (Giusi Cataldo) e le dice che deve trattenersi ancora fuori per un incidente alla barca: durante la tempesta ha pensato a lei ha avuto paura di non rivederla più. Matilda gli chiede di tornare a Torino, ma l'uomo non può: qualcuno ha tentato di sabotarli e deve andare fino in fondo a questa storia. Ma la donna gli dice di pensare anche a loro: non è disposta ad aspettarlo.

Diana porta Stella a casa e la ragazza ha un regalo per lei: un abito per la festa di questa sera.

Valerio si presenta a casa di Laura: il giudice è disposto a concederle le attenuanti e non andrà in carcere, ma dovrà risarcire Brando. La donna gli dice del litigio avuto con Sebastian: non la perdonerà per aver causato tanta sofferenza a Viola.

Diana e Stella sono alla festa al Wine Bar. E c’è anche Jacopo (Alex Belli).

Ettore raggiunge Carol per avvertirla che ci vorranno un paio di giorni per riparare il guasto alla barca. Carol gli offre di dividere la stanza, dato che non ce ne sono altre disponibili, ma Ettore non accetta: dormirà su una poltrona.

Stella dice a Jacopo che ha capito che è lì per Diana. Ma per il ragazzo non c’è nulla da dire: è incinta e aspetta un figlio da un altro uomo. Allora Stella lo invita a ballare per distrarlo da questi pensieri. E Diana, tornata in sala, li vede insieme.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv