Centovetrine: riassunto puntata 7 settembre 2012
settembre 7, 2012
Cecilia vuole vederci chiaro sull'identità del suo ospite. Diana è preoccupata per Ivan: l'uomo infatti ha abbandonato la prima seduta per ex alcolisti. Carol interrompe la cena d'affari di Ettore e Maddalena: ha ancora dei dubbi su tutta questa storia.

Ettore (Roberto Alpi) cerca di capire se Maddalena (Annamaria Malipiero) sia disposta a dargli il suo aiuto, ma la donna non può prendere una decisione del genere così all’improvviso. Ettore e Jacopo (Alex Belli) le parlano allora del piano di salvataggio della holding da sottoporgli e sono certi che insieme supereranno la crisi. Però ha fino ad ora di cena per decidere: non c’è più tempo da perdere.

Ivan (Pietro Genuardi) ringrazia il medico e le altre persone presenti alla riunione ma non ce la fa a parlare: lui forse potrà riavere il suo lavoro o la sua compagna ma nessuno gli darà indietro il figlio che hanno perso e per colpa sua. Così, certo che la sua situazione non sia più recuperabile, va via.

A Centovetrine, Cecilia (Linda Collini) incontra Thomas (Brando Giorgi): l'uomo ha fatto il colloquio di lavoro e saprà presto la risposta. Qualunque sia, toglierà presto il disturbo. Per il momento però decidono di trascorrere un po’ di tempo insieme perché possano conoscersi meglio e lei cominciare a fidarsi di lui.

Più tardi, Ettore va da Carol (Marianna De Micheli) in redazione per sapere come abbia preso la notizia della fuga di Yang. La donna continua a chiedersi cose c’entrasse Adriano con loro. Poi Ettore le dice dell’affare che ha proposto alla Sterling.

Di ritorno a casa, Ettore apprende da Diana (Daniela Fazzolari) che Ivan ha abbandonato la prima seduta in ospedale. Aveva detto che avrebbe fatto di tutto per tornare da lei, e invece, adesso è lei che non sa più cosa fare: forse dovrebbe tornare a stargli vicino. Ma per il padre non è una buona idea: Ivan deve farcela da solo.

In commissariato, Foti dice a Cecilia che ha scoperto il significato del tatuaggio di cui gli aveva parlato: è l'acronimo di "Avanti tutti insieme" ed è il motto di un corpo speciale dell’esercito.

Carol sogna Kobe: l’uomo le dice che questa storia non è finita e che c’è ben altro dietro lui e Yang.

Cecilia chiede a Foti di indagare su Thomas: ha la sensazione che le stia nascondendo qualcosa. Ha provato a parlargli, ma non è riuscita a sapere nulla. Il collega capisce dove voglia arrivare: sospetta che abbia a che vedere con la banda su cui stanno indagando? Cecilia ammette che potrebbe essere solo una sua paranoia, ma è così e vuole saperne di più.

Dal Wine bar di Centovetrine, Diana chiama Ivan: perché ha abbandonato la riunione? Ha ricominciato a bere? Ma Ivan è brusco con lei: non ha bisogno di nessuno e mette giù il telefono, per poi cominciare a bere.

A cena a Villa Ferri, mentre Maddalena e Ettore parlano d’affari, arriva Carol: ha riflettuto su quanto accaduto nelle ultime ore ed è arrivata alla conclusione che Yang è stato solo un capro espiatorio. Qualcuno lo ha voluto sacrificare per chiudere in fretta questa storia, qualcuno che sta complottando per mettere in ginocchio Ettore.

Guarda le foto del cast!

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv