Centovetrine: riassunto puntata 7 giugno 2012
giugno 7, 2012
Diana incontra una vecchia amica, Bianca, a Torino per motivi di lavoro. Sebastian, con la sua testimonianza, scagiona Cristiano: Salani ha agito solo per difendersi. Carol ed Ettore sono in pericolo: in mare aperto e nel mezzo di una tempesta.

Prima di partire Ettore (Roberto Alpi) ha una cosa importante da mostrare a Carol (Marianna De Micheli): la collana che Salis ha creato per lei su commissione di Adriano. Ma è una collana di topazi e Carol sa bene che il suo compagno non avrebbe mai scelto per lei un collier del genere. E anche Ettore lo sa. Dunque questa è la conferma che aspettavano: il gioielliere ha mentito.

In commissariato Cecilia (Linda Collini) interroga Cristiano (Ruben Rolando Rigillo): è stato Sebastian a portarlo a casa sua perché era arrabbiato per un litigio che lui aveva avuto con Laura. Così hanno litigato, fino ad arrivare alle mani. Lo ha colpito per difendersi, dato che Castelli stava per strangolarlo. Poi lo ha visto rialzarsi in piedi, ma lui è fuggito. Lì in Messico non ha ricevuto alcuna notizia, né in merito al coma, né all'arresto di Brando. E se si è nascosto è perché non voleva essere trovato da Sebastian, non dalla polizia.

Ivan (Pietro Genuardi) raggiunge Diana (Daniela Fazzolari): è in partenza per un impegno di lavoro importante e al momento ha bisogno di restare concentrato. La ama ancora, ma contro la sua volontà.

Brando (Aron Marzetti) affronta Cristiano: ha ascoltato la sua deposizione e potrebbe anche credergli, ma perché neanche una telefonata in tutti questi mesi? Il fratello non poteva immaginare che fosse stato arrestato e voleva solo lasciarsi tutto alle spalle.

Diana, al Wine Bar, si vede con Bianca, una vecchia amica, in città per lavoro: la ragazza è molto calpita dal suo cambiamento ed è certa che sarà un'ottima madre. Mentre parlano, Jacopo (Alex Belli) passa accanto al loro tavolo senza fermarsi.

Ettore e Carol, in mare aperto, sono preoccupati per le condizioni meteorologiche in peggioramento, ma sperano di raggiungere la costa in tempo.

Cecilia va a trovare Sebastian (Michele D'Anca) in ospedale: l'uomo ha bisogno di fare chiarezza. Così Castelli conferma pienamente la versione dei fatti data da Cristiano, discolpandolo perché non vuole che altri paghino per i suoi errori. Cecilia lo aggiorna sul fatto che anche ogni accusa contro Brando presto cadrà, perché Laura ha confessato, ma capisce che l'uomo non era a conoscenza di questi fatti.

Laura (Elisabetta Coraini) va a trovare Sebastian e gli dice di aver commesso molti errori per colpa della rabbia. L'uomo adesso sa di cosa la donna stia parlando e non può fare a meno di chiederle come possa dire di amarlo e concepire una vendetta del genere contro Brando.

Diana invita Bianca a fermarsi a dormire da lei e la ragazza, per ricambiare, la invita ad una festa per la sera stessa al Wine Bar. Rimasta da sola, Bianca conosce Jacopo.

Carol ed Ettore sono nel mezzo di una tempesta. Quando la donna prova a chiedere aiuto si accorge che la radio è fuori uso.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv