Centovetrine: riassunto puntata 6 settembre 2012
settembre 6, 2012
Jacopo decide di aiutare Ettore ad arginare la crisi che ha colpito il gruppo Ferri, ottenendo la riconoscenza di Diana. Cecilia è incuriosita da Thomas, l'amico di Niccolò che adesso vive nella dependance di Villa Castelli. Ettore propone a Maddalena una fusione della holding Ferri con la Circus Corporation.

Yang (Yoon C. Joyce) non può rivelare a Jacopo (Alex Belli) quel nome o condannerebbe entrambi a morte: Riva è morto per essersi avvicinato troppo alla verità. E anche le persone che ama, come Diana Ferri, sarebbero in pericolo. Dunque niente colpi di testa.

Al Wine bar, Ivan (Pietro Genuardi) confessa a Carmen (Emanuela Tittocchia) che questo sarà il suo ultimo bicchiere: da domani entrerà in terapia. Rimasto da solo, Ivan viene raggiunto al tavolo da Maddalena Sterling (Annamaria Malipiero), incuriosita del fatto di non averlo più visto al fianco di Ettore.

Ettore (Roberto Alpi) parla con Jacopo della situazione della holding: senza l'accordo con Yang non sa se riusciranno a risollevarsi. E anche Maddalena Sterling sembra che si sia tirata indietro adesso che sono in crisi. Per Jacopo devono cercare un'altra soluzione e gli chiede di lasciare che lo aiuti e di fidarsi di lui: del resto non ha alternative al momento.

Cecilia (Linda Collini) mostra a Thomas (Brando Giorgi) la dependance e gli chiede del suo lavoro e quanto si fermerà. L'uomo le risponde che dipende dal fatto se riceverà o meno un incarico e che si occupa di restauro di quadri.

L'indomani, Jacopo chiede a Ettore se abbia riflettuto sulla sua proposta. L'uomo però non riesce a dimenticare il fatto che l'abbia pugnalato alle spalle più volte. Ma, gli ricorda Jacopo, che sta correndo anche lui un rischio offrendosi di aiutarlo: se la holding affonda, la sua carriera sarà compromessa. Poi i due ascoltano la notizia che gli inquirenti hanno trovato il complice di Kobe: si tratta di Yang. Per Ettore questa è una notizia terribile: il nome della holding sarà associato a questo scandalo. Hanno bisogno di qualcuno che li aiuti e forse sa chi può farlo.

Cecilia avverte Thomas che la colazione è pronta, poi gli rivolge altre domande: non è un periodo facile per lei perché ha ricevuto delle minacce e vuole essere prudente. Più tardi, in commissariato, Cecilia chiede a Foti se sappia cosa significhi il tatuaggio "AFP", notato sul braccio di Thomas. Il collega non ne ha idea, ma si informerà.

Mentre Diana (Daniela Fazzolari) ringrazia Jacopo perchè sta aiutando suo padre ad arginare la crisi che ha colpito il Gruppo Ferri, Ivan partecipa alla sua prima riunione per ex alcolisti.

Ettore e Jacopo chiedono aiuto a Maddalena Sterling: è la peggior crisi che abbiano mai dovuto affrontare e solo la Circus li può salvare. Ecco perché le sta proponendo una fusione. La donna però ha una domanda: perché dovrebbe allearsi con un'azienda che sta per affondare?

Guarda le foto del cast!

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv