Centovetrine: riassunto puntata 5 settembre 2012
settembre 5, 2012
Diana chiede a Jacopo di sostenere Ettore, ora che la holding sta attraversando un momento difficile. Cecilia, che ha ottenuto di restare sul caso della banda delle ville, riceve un ospite a casa: è Thomas, un amico del fratello Niccolò.

In commissariato, Cecilia (Linda Collini) raggiunge Valerio (Sergio Troiano) nel suo ufficio: non dovrebbe contestare la scelta di un superiore ma non trova giusto che le abbia tolto il caso. Il commissario le ricorda che è stata minacciata di morte e le chiede cos'altro avrebbe dovuto fare. Ma forse ha ragione ed è proprio questo il motivo per cui l'ha fatta chiamare: il caso è ancora suo.

Diana (Daniela Fazzolari) raggiunge Ettore (Roberto Alpi) nel suo ufficio, alle prese con i dati della Borsa: il titolo della holding è in ribasso ed è una situazione difficile perchè, in questo momento, non ha alleati che lo spalleggiano.

Valerio accompagna Ivan (Pietro Genuardi) in ospedale per un colloquio medico: dovrà affrontare molte difficoltà, ma ne uscirà e si riprenderà la sua vita.

Cecilia scrive un’e-mail a Serena per parlarle delle ultime novità sul lavoro e dirle che è da un pò di tempo che non ha loro notizie. Poco dopo riceve un messaggio dal fratello Niccolò che le chiede di ospitare un suo amico.

Ivan parla con il medico dei problemi con l’alcool avuti in passato e della ricaduta recente ma si rifiuta di partecipare alle riunioni degli alcolisti anonimi: non vuole nè ascoltare nè raccontare storie. Non ha tempo da perdere perché deve riconquistare la sua donna e riprendersi il suo lavoro. Ma il medico è chiaro: ci vorrà del tempo e il percorso sarà molto lungo.

Al Wine bar di Centovetrine, Diana incontra Jacopo (Alex Belli). Il ragazzo è molto duro con lei all’inizio, ma Diana è lì per chiedergli un favore.

Cecilia chiama Niccolò per chiedergli di dire al suo amico di trovarsi un’altra sistemazione perché adesso ha molto lavoro e non può dedicarsi ad altro ma finisce per cedere e accettare di ospitare questa persona.

Jacopo dubita che Ettore si fiderà mai di lui: perché dovrebbe offrirgli il suo aiuto per vedersi sbattere di nuovo la porta in faccia? Ma Diana gli chiede di mettere da parte l’orgoglio e fare lui il primo passo.

Cecilia, concentrata sul suo lavoro, sente un rumore provenire dal piano di sotto e, impugnando la pistola, scende le scale. E in effetti c’è qualcuno: è Thomas Venturi (Brando Giorgi), l’amico di Niccolò. Pensava sapesse del suo arrivo, anche se lo ha dovuto anticipare di qualche giorno.

Yang (Yoon C. Joyce) chiede di incontrare Jacopo: la morte di Kobe ha fatto saltare tutti gli equilibri e da questo momento ognuno andrà per la sua strada. Lui stesso lascerà l’Italia al più presto. Ma per Jacopo non può finire così: cosa c’è davvero dietro questa storia? Lui sta solo eseguendo degli ordini, ma di chi? Vuole quel nome, o lo consegnerà alla polizia o a Ettore Ferri in persona.

Guarda le foto del cast!

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv