Centovetrine: riassunto puntata 4 ottobre 2012
ottobre 4, 2012
Zanasi propone a Serena di diventare il suo legale. Diana chiede a Nisi l'annullamento del loro matrimonio ed è disposta a tutto pur di ottenerlo. Carol si prepara a far la guerra a Maddalena Sterling.

Mauro Zanasi (Renato Raimo) va a trovare Serena (Sara Zanier) nel suo ufficio: ha una richiesta da farle: è stato accusato di circonvenzione di incapaci ma è innocente e ha bisogno di un legale in gamba come lei, tenace e che conosce il caso.

Diana (Daniela Fazzolari) è in carcere da Alessio Nisi (Fabrizio Croci), il suo ex marito: vuole l’annullamento del loro matrimonio. Ma l’uomo non ha alcuna intenzione di aiutare lei o Jacopo: è in carcere per colpa loro e non si libererà né di lui né del suo pasato

Serena si rifiuta anche solo di prendere in considerazione di difendere Zanasi perchè significherebbe disonorare la memoria di Damiano e gli chiede di andar via. Ma il "cinese" insiste: vuole che lo difenda, vuole che la smetta di soffrire per la morte di suo marito e capisca che non le poteva accadere di meglio. Adesso è libera di esplorare nuove strade.

Dato il rifiuto di Alessio, Diana decide di cambiare metodo: se non le firma quelle carte, gli renderà la vita in carcere un inferno. E lui sa che può farlo.

Per Serena, Zanasi è solo un uomo meschino e senza valori, anche se è innocente in questo caso. E lo disprezza come persona. La morte di Damiano non la trasformerà in una persona meschina. L'uomo le dice che la lascerà in pace e non le farà pressioni, perché sarà lei a cercarlo.

Carol (Marianna De Micheli) si presenta da Maddalena (Annamaria Malipiero): non cadrà nella sua trappola e non starà ai suoi giochetti: speculare sulla vita delle altre persone per i suoi affari. Ma Maddalena la ricatta: lei ha voce in capitolo nella holding Ferri e Cento è finanziato dal Gruppo. Se non pubblica quell’articolo ne pagherà le conseguenze.

Jacopo (Alex Belli) chiede a Diana dove sia stata e la ragazza gli dice che deve avere pazienza ancora per qualche giorno, poi avrà una bella sorpresa che spera lo renderà felice.

Serena ha un incubo: la sua parte cattiva e spregiudicata è in realtà affascinata dalle parole di Zanasi.

Cecilia (Linda Collini), dopo essere stata in commissariato a denunciare a Valerio (Sergio Troiano) l'incidente di cui stava per rimanere vittima, torna in casa: manca la luce e  il suo domestico è legato e imbavagliato. Vicino all'uomo c’è un messaggio: torneranno e la troveranno in casa. E per lei sarà la fine.

Laura (Elisabetta Coraini) si presenta da Carol per avere spiegazioni in merito alla decisione di rimandare l'uscita di Cento. La Grimani le mostra allora la nuova copertina della rivista: un primo piano della Sterling con la domanda "chi è davvero questa donna?". Una vera dichiarazione di guerra.

Guarda le foto del cast!

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv