Centovetrine: riassunto puntata 30 ottobre 2012
ottobre 30, 2012
Diana non perdona Jacopo e gli intima di uscire dalla sua vita. Laura e Sebastian si ritrovano sul lavoro e anche nella loro relazione. Viola e Damiano affrontano in maniera diversa la situazione drammatica in cui si sono venuti a trovare.

Jacopo (Alex Belli) chiede a Diana (Daniela Fazzolari) di perdonarlo, ma la ragazza non tornerà sui suoi passi, anzi gli chiede anche di dimettersi dal Gruppo Ferri: lui non merita la fiducia di suo padre. Dovrà uscire dalla sua vita non appena lei varcherà la porta, se non vuole che racconti a Ettore e Ivan quello che ha fatto e finire in carcere.

Sull’isola, Viola (Barbara Clara) di dà alla pesca mentre Damiano (Jgor Barbazza) cerca la legna per accendere un fuoco che segnali la loro presenza. Viola ha uno sfogo di rabbia: le dà solo ordini e nient’altro quando anche lei sta soffrendo.

Il signor Sorbo, padre di Anja si presenta in ufficio da Serena (Sara Zanier): è lì per un accordo e ritirerà la denuncia dato che non ha altra scelta. In questo modo Zanasi non pagherà, non solo per quello che ha fatto a sua figlia, ma nemmeno per quello che sta facendo a lei.

Sebastian (Michele D’Anca) passa in redazione in cerca di Laura, ma incontra Margot (Gaia Messerklinger) invece che gli chiede del suo viaggio in Svizzera. Preso alla sprovvista, alla fine Sebastian le dice che Cento è solo l’inizio: vuole investire nell’editoria. Prima di andare via, le annuncia grandi cambiamenti a Cento e una sorpresa anche per lei.

Viola ha degli incubi e si risveglia di soprassalto. Damiano le dice di non pensare più al naufragio: sono sopravvissuti e non ha senso ripensare a quel momento.

Sebastian mostra a Laura (Elisabetta Coraini) i risultati del suo viaggio: è vero, è un progetto ambizioso, ma non per loro due se sono insieme.

Margot intanto rivela le sue speranze a Carmen (Emanuela Tittocchia): si aspetta un ruolo importante e di prestigio all’interno di Cento. Mentre parlano, le raggiunge Francesco Onorati (Alberto Brosio): viene da Milano ed ha appena accettato la proposta di Laura e Sebastian di diventare il nuovo direttore di Cento. Sul volto di Margot è visibile tutta la sua delusione: è lei che si aspettava di ottenere quel ruolo.

Damiano si tiene impegnato per non pensare ma Viola insiste perché le parli: Brando e Serena si saranno salvati? Ma per Bauer non serve a niente pensare e farsi domande: non serve per sopravvivere su quell’isola.

Nel frattempo Serena, smessi i panni della cattiva ragazza, si ritrova a ripensare alle parole di Sorbo e fa il numero di Brando (Aron Marzetti). Ma non appena il ragazzo risponde al telefono, Serena interrompe la chiamata.