Centovetrine: riassunto puntata 3 ottobre 2012
ottobre 3, 2012
Dopo la commemorazione, Serena e Cecilia affrontano Mauro Zanasi: cosa ci fa lì a Centovetrine? Cosa vuole da loro? Matilda riparte per il Guatemala. Maddalena si presenta da Carol con una notizia in anteprima per il suo giornale.

Alla commemorazione a Centovetrine, Brando (Aron Marzetti) parla di Viola: ha con sé la fede che avrebbe dovuto darle, ma non serve un anello per considerarli marito e moglie, ovunque lei sia adesso.

Poi è il turno di Sebastian (Michele D’Anca) di parlare. E infine di Serena (Sara Zanier): non voleva partecipare, ma ha cambiato idea perché è giusto che sappiano quello che pensa. Damiano le aveva promesso che sarebbero invecchiati insieme, invece l’ha lasciata da sola. Per il suo senso del dovere.

Yuri (Andrea Bullano) chiede a Maddalena (Annamaria Malipiero) se abbia davvero intenzione di portare a termine il suo piano e la donna gli assicura che non è cambiato nulla.

Serena scorge a Centovetrine Mauro Zanasi (Renato Raimo) e si precipita e chiedergli cosa ci faccia lì: è venuto a gioire della morte di Damiano? Interviene Cecilia (Linda Collini) e chiede alla sorella di lasciarli da soli.

Jacopo (Alex Belli) si confida con Diana (Daniela Fazzolari): ha dovuto dire addio a sua sorella e adesso deve anche salutare la madre, anche se sa che starà bene con i suoi bambini in Guatemala. C’è solo una persona a cui non potrebbe rinunciare in questo momento ed è lei.

Zanasi dice a Cecilia di aver saldato il suo debito con la giustizia e adesso è libero di andare dove vuole. Ma per la ragazza è tornato da loro solo per un motivo: continuare a tormentare Serena.

Ettore (Roberto Alpi) va a salutare Matilda (Giusi Cataldo) e a portarle un regalo: un ritratto di lei e di Viola.

Valerio (Sergio Troiano) dice a Cecilia che non possono né trattenere Zanasi né indagare su di lui. E non possono fare nulla neanche per Serena. Dovrebbe preoccuparsi della sua incolumità: è lei che ha ricevuto delle minacce e non da Zanasi.

Maddalena si presenta in ufficio da Carol (Maddalena Sterling): ha una notizia in anteprima per il suo giornale. Ma Carol non è interessata a quel tipo di notizie.

Cecilia scopre l’indirizzo da cui è partita l’ultima e-mail di minacce e vuole verificare da sola se si tratti di un Internet Point o di un’abitazione privata.

Matilda e Jacopo si salutano: la madre gli fa promettere che avrà sempre un posto nel suo cuore e che né la distanza né le incomprensioni li separeranno mai.

Cecilia, giunta con Foti sul posto indicato dalla polizia postale, rischia di essere investita da un’auto guidata da qualcuno che indossa una maschera bianca. Ma arriva Thomas (Brando Giorgi) a salvarle la vita.

Guarda le foto del cast!

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv