Centovetrine: riassunto puntata 28 giugno 2013
giugno 28, 2013
Laura e sebastian litigano a causa di Margot. Damiano dice a Milo di aver trovato Amelie ma anche che quest'ultima non vuole vederlo.

Diana allontana Ascanio e poi si accorge della presenza di Jacopo… Il marito però non le dà modo di spiegarsi e aggredisce Molteni…

Laura indice una riunione in redazione per esporre il suo nuovo progetto editoriale: una versione della rivista Cento per tablet. Margot, che capisce che quel progetto era suo, resta di sasso...

Diana chiede a Jacopo di andare via, per il suo bene: ne riparleranno con calma. Ma il marito le dice che non hanno più niente da dirsi…

Sebastian affronta Laura: quel progetto era di Margot e lui è stanco dei loro continui dispetti. L’unica soluzione è spostare lei su un’altra rivista perchè cento adesso ha bisogno di un direttore.

Damiano porta Milo a prendere un gelato e coglie l’occasione per dirgli la verità: ha trovato Amelie, ma è stata lei a non volerlo incontrare per non rivivere quei momenti passati all’orfanotrofio. In lacrime, il ragazzino chiede a Serena, che passava da lì, di portarlo via.

Margot interrompe la discussione tra Sebastian e Laura, accusando quest’ultima di averle rubato l’idea e di essere invidiosa di lei. Laura allora le dà uno schiaffo e tocca a Sebastian intervenire per separarle e cacciare Margot dal suo ufficio.

Serena accompagna Milo a casa e gli chiede di raccontarle cosa sia successo. Il ragazzino è arrabbiato e deluso con Damiano che gli ha mentito ma Serena prova a spiegargli che l’ha fatto solo per il suo bene e che a volte si dicono delle bugie per non ferire le persone che amiamo.

Laura e Sebastian continuano a litigare anche a casa: la moglie gli chiede di non appoggiare mai più Margot a suo scapito. Ma Sebastian le dice che può continuare la sua guerra se vuole, ma non mettendo a rischio il lavoro a Cento.

Damiano confida a Serena di aver cercato Amelie perchè sperava che cambiasse idea e incontrasse Milo: in fondo lui e quel ragazzino sono nella situazione adesso. Ma, come gli ricorda la sua ex moglie, non serve farsi prendere dalla malinconia, non alla loro età: la vita va avanti e le cose cambiano.

Ascanio prova a baciare Diana ma la ragazza gli chiede di lasciarla da sola: ha bisogno di pensare a quello che è accaduto e sarà lei a chiamarlo più avanti...

Ivan dice ad Oriana che ha deciso di mollare tutto e di voler andare a vivere con lei a Venezia...

Mentre Margot, fingendosi nuovamente una paziente dell'ospedale, chiede a Vinicio come faccia a conoscere Carol Grimani, arriva Laura...