Centovetrine: riassunto puntata 28 giugno 2012
giugno 28, 2012
Ivan è furioso con Ettore per la decisione di sostituirlo con Jacopo e anche Diana prova ad intercedere per il compagno con il padre. Matilda annuncia a Sebastian che tornerà in Guatemala. Viola decide di aiutare Cecilia e si mette in contatto con Maya.

Ivan (Pietro Genuardi) è furioso con Ettore (Roberto Alpi) perché si sente tradito. Ma l’uomo prova a spiegargli che al momento lui non è in grado di fare il suo lavoro ed è solo merito di Jacopo (Alex Belli) se Yang è di nuovo disposto a trattare con loro.

Matilda (Giusi Cataldo) va a trovare Sebastian (Michele D'Anca), dato che ha saputo che è rientrato prima dalla sua vacanza. Si, perché con Laura è finita davvero stavolta e lo far star male non sapere cosa vuole. Anche Matilda si sente allo stesso modo, ora che anche la sua storia con Ettore è finita. Ma ha capito quale è la sua strada: andrà via da Torino per aiutare i bambini del Guatemala, lì dove hanno vissuto degli anni felici insieme.

Uscendo dall’ufficio di Ettore, Ivan s’imbatte in Diana (Daniela Fazzolari) e le riversa addosso tutta la sua rabbia: sia lei che il padre hanno preferito Jacopo.

Laura (Elisabetta Coraini) racconta a Carol (Marianna De Micheli) del suo viaggio con Sebastian e di come la loro storia sia definitivamente chiusa adesso. Ha sbagliato, perché ha preteso troppo e alla fine ha perso tutto: l’amore, il lavoro e perfino il suo futuro. Carol prova a confortarla e la esorta a non farsi influenzare da questo momento negativo.

Diana si precipita in ufficio da Ettore, ma incontra Jacopo e chiede a lui delle spiegazioni: è vero che ha preso il posto di Ivan? Come ha potuto fare una cosa del genere? Lui sta solo facendo il suo lavoro, salvando la holding da un disastro.  Ma per Diana questi sono solo i discorsi di un uomo cinico e che gode a vedere il suo rivale ridotto così.

Cecilia (Linda Collini) raggiunge Viola (Barbara Clara) al Wine Bar: ha cambiato idea e vuole aiutarla con la sua indagine? La cugina le chiede perché sia così importante per lei questa storia e Cecilia prova a spiegarle i motivi: ci lavora da tanto tempo e ha pure rischiato di morire ed il lavoro è la sola cosa che le rimane adesso. Dopo averla ascoltata, Viola le dice che si metterà in contatto con Maya.

Diana chiede a Ettore di dare il suo supporto a Ivan e di non rimpiazzarlo con Jacopo. Ma il padre le spiega che Ivan in questo momento non è in grado di lavorare. L’unica cosa che possono fare è stargli vicino e augurarsi che si riprenda.

Sebastian va a trovare Laura: la fine della loro storia ha segnato anche la fine di un momento importante della sua vita e adesso non ha più alcuna certezza. Ora vuole nuovi stimoli e ricominciare da capo, per questo ha deciso di lasciare Torino.

Maya raggiunge Viola al Wine Bar, mentre Cecilia resta in disparte, per non farsi vedere. Le due ragazze non si vedevano dalla notte in cui Esmeralda morì ed entrambe hanno provato a guardare avanti e a rifarsi una vita. Ma Viola le dice che le manca qualcosa e che vorrebbe tornare ad indossare quella maschera.

Ettore ringrazia Mr Yang (Yoon C. Joyce) per essere ritornato sui suoi passi e aver deciso di discutere nuovamente il loro accordo. L'uomo, dopo aver dato il merito di questo a Jacopo, pone una condizione non trattabile: in questo affare deve entrare la Circus Corporation di Maddalena Sterlig, altrimenti non se ne farà nulla.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv