Centovetrine: riassunto puntata 27 settembre 2012
settembre 27, 2012
Thomas rivela a Cecilia la sua vera identità: è una gurdia del corpo ed è stato assunto da Niccolò per proteggerla. Diana dice a Jacopo che lo ama e che vuole costruire un futuro con lui. Ettore decide di chiudere Centovetrine per commemorare Viola e Damiano.

Thomas (Brando Giorgi) chiede a Cecilia (Linda Collini) di abbassare la pistola e togliergli le manette: è fuori strada. Le ha detto delle bugie, ma lo ha fatto per proteggerla: è una guardia del corpo ed è stato Niccolò ad assumerlo per proteggerla.

Jacopo (Alex Belli) sfoga con la madre Matilda (Giusi Cataldo) tutto il suo dolore per la perdita di Viola: perché è successo proprio alla sorella e non a lui? Abbracciando la madre, le dice che non si separeranno mai più.

Cecilia chiama il fratello: come si è permesso di metterla in questa situazione? Thomas capisce che sia arrabbiata, ma questo non basta a Cecilia: lei sa badare a sé stessa e non ha bisogno di protezione. Né ha intenzione di liberarlo per il momento.

Ettore (Roberto Alpi) raggiunge Matilda: sa cosa significa perdere una figlia, ma non deve darsi nessuna colpa, perché non è così che Viola tornerà da lei.

Jacopo si scusa con Ettore per non essere presente sul lavoro al momento, ma Ferri capisce cosa sta passando ed è d’accordo che stia vicino alla sua famiglia in questo momento.

Matilda invece ringrazia Diana (Daniela Fazzolari) per il modo in cui sta vicino a Jacopo e lo aiuta ad affrontare il suo dolore.

Carol (Marianna De Micheli) va in ospedale a trovare Serena (Sara Zanier): sa cosa sta provando e farebbe qualunque cosa per risparmiarle questo dolore se potesse: deve lottare ed aggrapparsi a qualsiasi cosa per continuare a vivere.

Ettore raggiunge Maddalena (Annamaria Malipiero) per parlarle della giornata di lutto indetta in ricordo di Damiano e Viola: le sembra un atto dovuto nei confronti di Matilda, la sua ex compagna. Del resto anche lui ha perso due figlie. La donna si dice d’accordo: un lutto è un dolore che ti accompagna per il resto della vita.

Diana si avvicina a Jacopo e gli dice di amarlo: perché non provare a costruire qualcosa di bello insieme?

Yuri (Andrea Bullano) non riesce a nascondere la sua rabbia nei confronti di Ettore dopo aver saputo che, con la chiusura del Centro per la commemorazione dei due ragazzi morti, è saltato un incontro importante di lavoro.

Guarda le foto del cast!

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv