Centovetrine: riassunto puntata 27 agosto 2012
agosto 27, 2012
Laura inizia a lavorare nella redazione di Cento e fa la conoscenza di Margot, la nuova stagista. Ivan confessa a Valerio di aver bisogno di aiuto e di aver messo fine alla sua storia con Diana, almeno fino a quando non avrà ripreso in mano la sua vita. Ettore e Carol ricevono da Maddalena la prova della colpevolezza di Kobe della morte di Adriano.

Kobe (Dario Manera) comunica a Jacopo (Alex Belli) che sta per lasciare Torino, ma che un'altra persona, più determinata di lui, prenderà il suo posto. Questo però non significa che lui possa uscire da questa storia, anzi dovrà continuare a seguire le loro istruzioni.

Ivan (Pietro Genuardi) confessa a Diana (Daniela Fazzolari) di volerla ancora, ma adesso deve starle lontano, fino a quando potrà tornare a guardarsi allo specchio senza vergognarsi: solo allora potrà provare a renderla di nuovo felice.

Nella redazione di Cento, Carol (Marianna De Micheli) presenta Laura (Elisabetta Coraini) ai suoi collaboratori: sarà lei ad aiutarli nella realizzazione dell'inserto di moda della rivista. Tra i collaboratori di Carol, Margot (Gaia Messerklinger), la nuova stagista, si presenta a Laura, orgogliosa di fare la sua conoscenza e di poter collaborare con lei.

In commissariato, Ivan si sfoga con Valerio (Sergio Troiano) sa bene di aver toccato il fondo a causa dell'alcool, ma sa di aver bisogno di aiuto e vuole riprendersi la sua vita. Poi racconta al fratello della fine della sua storia con Diana, sebbene sappia di amarla ancora molto. Quando Valerio si allontana, Ivan scrive una e-mail a Diana, in cui le confessa tutto il suo amore e la sua volontà di cambiare, ma decide che deve farcela da solo e cancella il messaggio.

Nel frattempo Laura si butta sul suo nuovo lavoro e si confronta con Margot per alcune decisioni.

A casa Ferri, Ettore (Roberto Alpi) chiama Carol per dirle che Maddalena Sterling ha chiesto di poterli incontrare. Poi viene a sapere da Diana del tentativo di Ivan di investire Jacopo e che ha distrutto il wine bar. Ettore appare molto dispiaciuto per quello che il suo amico e collega sta vivendo, ma anche per la fine della loro storia d'amore. Inoltre confessa alla figlia le sue preoccupazioni riguardo alle sorti della holding.

Jacopo ha un confronto con Yang (Yoon C. Joyce): perchè hanno tentato di uccidere la Sterling? Chi è che prenderà il posto di Kobe? Ma l'uomo d'affari lo esorta a rilassarsi e ad attendere nuove direttive. Castelli gli dice però che non è più disposto a stare al loro gioco e a questo prezzo e che da questo momento il loro patto è sciolto.

Laura chiede a Danilo, che finora aveva lavorato all'inserto di moda di Cento, di trattenersi in redazione per rivedere insieme alcune decisioni ma il ragazzo sembra infastidito dal fatto che Laura abbia preso il suo posto. A poco servono dunque le richieste di Laura: Danilo non ci sta a prendere ordini da una persona che non ha nessuna esperienza di come si lavora in una redazione.

In ospedale, Ettore comunica a Maddalena (Annamaria Malipiero) che presto sarà dimessa, ma che Kobe non è stato ancora catturato. Carol invece si scusa con la donna per aver dubitato di lei e per averla accusata di essere complice del legale della Circus. Maddalena decide poi di consegnare loro la prova che è stato Kobe ad uccidere Adriano: è per scoprire questa verità che ha rischiato la sua vita.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv