Centovetrine: riassunto puntata 24 maggio 2012
maggio 24, 2012
Ettore si difende dalle accuse di Carol: come può pensare che abbia ucciso Adriano? Viola si sente in colpa per aver deciso di far operare il padre, ma Laura prova a consolarla. Ivan riceve una busta anonima: dentro le foto di Jacopo e Diana insieme.

Ettore (Roberto Alpi) non sa di cosa Carol (Marianna De Micheli) stia parlando e le chiede di abbassare la pistola: è stata Angela a fare il suo nome? No, risponde la donna, ma la Danesi ha ragione: un’altra donna ha visto Adriano quella notte in ospedale e anche Salis, il gioielliere, ha avuto paura e non ha voluto parlarle per non correre pericoli. Così ha deciso di cercare tra le cose di Adriano e ha trovato il suo nome nella sua agenda. Ma, le dice Ettore, se non abbasserà la pistola, non hanno più niente da dirsi. Così Carol mette giù l’arma.

La dottoressa Luciani (Roberta Federici) riferisce a Viola (Barbara Clara), Laura (Elisabetta Coraini), Jacopo (Alex Belli) e Matilda (Giusi Cataldo) che devono avere pazienza: le prossime ora saranno decisive e se Sebastian supererà la notte solo allora potranno essere ottimisti.

Un fattorino bussa alla porta di Ivan (Pietro Genuardi) e gli consegna una busta: dentro le foto di Jacopo e Diana che si baciano a Centovetrine.

Ettore dice a Carol che in passato sarebbe stato pure capace di uccidere per lei, ma che adesso le cose sono cambiate: ha perdonato lei e aveva imparato a stimare Adriano come uomo e come medico. Allora perché non voleva che indagasse? Ettore le dice che pensava fosse solo un’ossessione la sua e, inoltre, come può pensare che sia capace di una cosa simile?

Viola si sente in colpa e Laura cerca di consolarla: hanno preso tutti insieme la decisione di far operare Sebastian. Adesso devono solo aver fiducia nei medici e nella sua forza. Jacopo accompagna Viola a casa e Matilda resta con Laura in ospedale.

Ivan decide di nascondere le foto e, per il momento, di non dire nulla a Diana (Daniela Fazzolari).

Serena (Sara Zanier) è con Brando (Aron Marzetti) e Damiano, con una telefonata, la mette al corrente in merito all’intervento di Sebastian. Così Brando prende il telefono per chiamare Viola, ma Serena riesce a fermarlo in tempo: i loro telefoni sono sotto controllo e deve avere pazienza se non vuole che la polizia si precipiti lì per arrestarlo.

A cena, Diana nota che Ivan è dapprima silenzioso, poi la spiazza con delle domande su Jacopo. L’uomo pensa di prenderlo a lavorare sotto di lui per tenerlo sotto controllo, anche se, gli dice Diana, non ha più niente da temere da lui.

Al Wine Bar, Kobe (Dario Manera) raggiunge Jacopo: ha saputo l’esito dell’operazione e vuole che lui si concentri solo su suo padre al momento. Poi lo avverte che presto riceverà una buona notizia.

Damiano (Jgor Barbazza) dice a Serena che non può entrare nella villa di Sebastian senza un mandato, ma la moglie lo prega di non arrendersi: chiederanno aiuto a Viola.

Nel frattempo Viola è tornata in ospedale e parla al padre: se ha accettato di farlo operare è perché ha pensato che anche lui volesse ritornare da loro.

Diana si accorge che Ivan è uscito di casa senza avvertirla, poi vede sul tavolo una cornice con dentro la foto di lei e Jacopo mentre si baciano.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv