Centovetrine: riassunto puntata 21 gennaio 2013
gennaio 21, 2013
Thomas chiede a Cecilia una seconda possibilità. Zanasi vuole che Serena si introduca in commissariato e saboti l'indagine in corso prima che sua sorella possa arrivare a loro. Maddalena, invece di partire con Ettore, si presenta in ufficio da Diana...

Yuri (Andrea Bullano) vuole sapere da Carol (Marianna De Micheli) dove si trovino Ettore e Maddalena ma la donna non lo sa e lo prega di fidarsi di lei: solo così potrà avere la sua vendetta. Ora è meglio che vada, se non vuole che le sue guardie del corpo lo trovino lì. Una volta andato via Vettel, Thomas (Brando Giorgi) esce allo scoperto: sta giocando con il fuoco, rischiando la sua vita mentre è sotto la sua responsabilità. Carol però lo zittisce: evidentemente è una di quelle persone abituate a tenere a bada i propri sentimenti, al contrario di lei che è disposta a tutto pur di dimostrare l’amore verso l’uomo che ama, anche se questi non c’è più.

Ettore (Roberto Alpi) rivela a Maddalena (Annamaria Malipiero) che, come Carol gli ha confessato, Yuri lo sta cercando per ucciderlo e teme che anche lei sia in pericolo.

Damiano (Jgor Barbazza) rientra a casa dopo una lunga giornata di lavoro a Serralunga, soddisfatto della decisione presa. Anche Serena (Sara Zanier) si accorge di questo suo cambiamento in positivo, ma vengono interrotti da un messaggio e la ragazza esce di corsa con una scusa.

Thomas, da solo a casa, ripensa alle parole di Carol e poi a quelle di Cecilia.

Serena raggiunge Zanasi (Renato Raimo) nel suo ufficio: deve introdursi in commissariato e sostituire un documento che prova il loro coinvolgimento nell'indagine con uno falso.

L'indomani, Cecilia (Linda Collini) raggiunge Damiano a Serralunga per parlargli della sua indagine e alla fine riesce a coinvolgerlo.

Sulla barca, Ettore si sveglia ma non trova Maddalena al suo fianco: la donna non c'è da nessuna parte e sembra sparita nel nulla.

In redazione, Sebastian (Michele D'Anca) distribuisce i biglietti per la partita ai suoi dipendenti. Margot (Gaia Messerklinger) però ha un pezzo da riscrivere, quello sul ballo a Belgrado: mentre ne scriveva la prima stesura si è lasciata trasportare dalle sue fantasie.

Thomas si presenta in ufficio da Cecilia: e se le dicesse che ha sbagliato tutto e che adesso ha capito? È con e lei che vuole stare ed è pronto ad impegnarsi.

Diana (Daniela Fazzolari) entra nel suo ufficio a Centovetrine e vi trova Maddalena: vuole che la segua, per mettere la parola fine a tutta questa storia una volta per tutte.