Centovetrine: riassunto puntata 21 dicembre 2012
dicembre 21, 2012
Damiano riesce ad avere la meglio sui pirati e, impossessatosi del loro gommone, lascia l'isola con Viola . Ivan racconta la verità a Jacopo su quanto accaduto a Villa Castelli. Zanasi trama alle spalle di Brando e Serena...

Sulla barca, Maddalena (Annamaria Malipiero) dice a Ettore (Roberto Alpi) che tutti coloro che lo amano e lo appoggiano meritano di morire. Ha seminato morte e dolore, a partire da Marta, la sua prima moglie, e poi Darko. Ma l’uomo le dice che è pazza e le chiede perché è venuta anche lei alla festa? Per godersi lo spettacolo, gli dice Maddalena, anche a costo di morire.

Gli uomini sul gommone avvistano Viola (Barbara Clara), ma quando si avvicinano la ragazza si rende conto che sono dei pirati, gli stessi che li hanno aggrediti in barca.

Al Wine Bar, Carmen (Emanuela Tittocchia) e Francesco (Alberto Brosio) bevono un bicchiere di vino rosso insieme: l’uomo le dice di aver trascorso una giornata bellissima. E grazie a lei ha preso una decisione: lascerà sua moglie e si riprenderà in mano la sua vita perchè è con lei che vuole stare.

Damiano (Jgor Barbazza) arriva in tempo e libera Viola, colpendo gli uomini che l’hanno aggredita.

Dopo aver fatto l’amore, Serena (Sara Zanier) decide ugualmente di lasciare Serralunga: deve capire cosa vuole veramente. Brando (Aron Marzetti) le dice di prendersi tutto il tempo di cui ha bisogno, lui sarà lì ad aspettarla.

Carmen non può accettare che Francesco mandi all’aria il suo matrimonio per lei. Ma l’uomo la rassicura: non è colpa sua. L’amore tra lui e sua moglie è finito già da tempo. Se è rimasto con lei è solo per i suoi figli. Domani tornerà a Roma per parlarle il prima possibile. Poi, se vorrà, insieme recupereranno il tempo perduto.

Tenendo legati e sotto tiro i due malviventi, Damiano e Viola salgono sul gommone, diretti al porto più vicino.

Jacopo (Alex Belli) si presenta da Ivan (Pietro Genuardi): cosa è successo ieri durante la festa a Villa Castelli? E dove è finito Ettore? Bettini si decide a raccontargli la verità.

Al Bar di Centovetrine, Brando dice a Serena che non vuole che quello che è successo tra loro rovini il loro rapporto. Da lontano, Zanasi (Renato Raimo) li osserva…

Sull’aereo in partenza da Torino, Margot (Gaia Messerklinger) scopre che lei e Sebastian (Michele D’Anca) non saranno da soli: c’è anche Laura (Elisabetta Coraini).

Maddalena firma i documenti che attestano la sua resa poi, incalzata da Ettore, che cerca di farle confessare i suoi sentimenti, si lascia baciare...