Centovetrine: riassunto puntata 20 aprile 2012
aprile 21, 2012
Jacopo lascia Centovetrine, ma promette a Ettore e a Ivan che non finisce qui. Matilda prende molto male la decisione del suo compagno di estromettere i loro figli dalla holding. Intanto la guardia costiera trova in mare un pezzo dell’aereo: per Carol svanisce anche l’ultima speranza che Adriano torni da lei.
Continua il confronto tra Jacopo (Alex Belli) e Ettore (Roberto Alpi): le sue azioni resteranno congelate fino a quando lo riterrà necessario. Jacopo allora se la prende con Ivan (Pietro Genuardi): adesso sarà pure il  vicepresidente della holding oltre a esserne già l'amministratore delegato. Prima di andare via, il giovane Castelli giura che tornerà a far parte del Gruppo Ferri e gliela farà pagare. In commissariato, Carol (Marianna De Micheli) è disperata: Adriano è morto per regalarle una stupida collana? A salvarla dall’insistenza dei giornalisti e a riaccompagnarla a casa ci pensa Cecilia (Linda Collini). Matilda (Giusi Cataldo) rientra a Torino dopo un viaggio di lavoro e viene a sapere da Ettore dell’estromissione di Jacopo e di Diana dalla holding. A casa con Cecilia, Carol non si dà pace: è colpa sua se Adriano è salito su quell’aereo. Ma la nipote la esorta a non tormentarsi. Le raggiungono Damiano (Jgor Barbazza) e Serena (Sara Zanier) con una novità: la guardia costiera ha trovato un pezzo dell’aereo in mare e questo fa pensare che è impossibile che qualcuno sia sopravvissuto. Carol ha bisogno di un po' d’aria. Matilda non capisce la decisione di Ettore: Diana vuole solo il suo perdono, Jacopo vuole invece riprendere in mano la sua vita. Ma Ettore non ha nessuna intenzione di ritornare su suoi passi: non si può fidare di loro, neanche se è lei a chiederglielo. Jacopo è a Centovetrine per firmare dei documenti e restituire le chiavi del suo ufficio e s’imbatte in Ivan: adesso sarà contento di vederlo andare via. Ma Bettini non c’entra niente anche se appoggia la decisione di Ettore: tutto questo è solo conseguenza del suo comportamento. Ma, lo minaccia Jacopo, quando si sarà ripreso, li farà pentire di non averlo lasciato morire.
Viola (Barbara Clara) va a trovare la madre e le dice di essere tornata con Brando. Matilda invece le racconta dei suoi problemi con Ettore, di come stia rovinando tutto. A Centovetrine Jacopo incontra Diana (Daniela Fazzolari) e le dice della decisione di Ettore, ma non è il suo posto all’interno della holding la cosa più importante che ha perso. Matilda raggiunge Laura (Elisabetta Coraini) in ospedale per parlarle di Viola, da madre a madre. Ma la donna la rassicura che non ha intenzione di denunciare Brando: la diffida è l’ultimo dei suoi pensieri adesso. Poi entra in rianimazione per parlare un po’ a Sebastian (Michele D‘Anca). Carol ripensa agli ultimi momenti felici vissuti con Adriano (Luca Capuano), alle loro reciproche promesse, e viene sopraffatta dal dolore. Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti. Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv