Centovetrine: riassunto puntata 19 aprile 2012
aprile 20, 2012
Brando e Viola passano la notte insieme a casa Castelli. Ettore è deciso a estromettere Jacopo e Diana dal Gruppo Ferri. Damiano scopre il motivo per cui Adriano era su quell’aereo.
Brando (Aron Marzetti) e Viola (Barbara Clara) si ritrovano e decidono di passare la notte insieme, nonostante la diffida. Ettore (Roberto Alpi) si precipita da Carol (Marianna De Micheli): ha saputo di Adriano e vuole sapere come stia, poi si offre di aiutarla, organizzando delle ricerche e sperando di riportarlo a casa sano e salvo. In ospedale la dottoressa Luciani (Roberta Federici) si precipita da Domizi (Gustavo La Volpe) per dargli la notizia della scomparsa di Adriano, e il dottore si offre di rimandare le sue ferie e restare in ospedale. Rimasto da solo, chiama invano l'avvocato Kobe al telefono. Laura (Elisabetta Coraini) entra a casa di Sebastian e minaccia di chiamare la polizia quando vede Brando, ma Viola le dice che quella non è casa sua e che Brando è il suo uomo e può dormire con lei ogni volta che vuole. Ma Laura non capisce come Viola possa accogliere in casa il quasi assassino di suo padre, e come faccia a non ascoltare la sua coscienza. In commissariato, Damiano (Jgor Barbazza) e Valerio (Sergio Troiano) parlano della scomparsa di Adriano, quando vengono interrotti da un uomo: è un orefice e ha qualcosa da dire loro in merito alla scomparsa del dottor Riva. Lo aveva conosciuto pochi giorni fa a Torino ed è da lui che Adriano stava andando, a Porto Cervo. Ma purtroppo non è mai arrivato.
Ettore (Roberto Alpi) chiede a Ivan (Pietro Genuardi) come faccia a fidarsi ancora di Diana, ma Bettini la ama e vuole darle un’opportunità. Spera solo che questa sua decisione non comprometta il loro rapporto. No, lo rassicura Ettore, fino a quando lui lo appoggerà nelle sue scelte per il bene della holding, anche se queste dovessero essere a scapito di Diana. La discussione con Laura è servita a Viola per ritornare alla realtà: per una notte aveva dimenticato tutti i suoi problemi. Ma Brando la invita ad avere fede: quando Sebastian si risveglierà tutto questo incubo sarà finito. Però non è il caso che accetti il suo aiuto economico: la loro situazione è troppo delicata, lei potrebbe passare per una figlia che ha poco rispetto del padre, accettando di fare da garante a chi è accusato di averlo aggredito, e lui potrebbe essere accusato di averla plagiata. Con la banca troverà da solo un modo per cavarsela. Damiano ascolta il gioielliere: Adriano voleva da lui una collana da regalare alla futura moglie. Mentre parlano arriva anche Carol (Marianna De Micheli) e il commissario la informa del motivo per cui Adriano ha preso quell’aereo. Ettore chiama Jacopo (Alex Belli) nel suo ufficio: il ragazzo vorrebbe essere reintegrato nel suo ruolo di vicepresidente della holding. Ma Ettore non ne ha nessuna intenzione, anzi chiederà al consiglio di amministrazione la sua sospensione e il suo posto sarà preso da Ivan. E anche Diana, come lui, sarà estromessa dal Gruppo Ferri. Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti. Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv