Centovetrine: riassunto puntata 18 giugno 2012
giugno 18, 2012
Brando perdona Cristiano, in partenza da Torino. Poi Salani riceve da Serena una proposta che può aiutarlo a salvare l'azienda di Serralunga dalla crisi economica. Diana, che ha deciso di ritornare con Ivan, riesce a tenergli nascosto il fatto di aver perso il bambino, ma a causa di una telefonata, l'uomo viene messo al corrente dell'incidente.

Ivan (Pietro Genuardi) chiede perdono a Diana (Daniela Fazzolari) e le giura che da adesso in poi la tratterà come una principessa. La ragazza riesce a nascondergli per il  momento il fatto di aver perso il bambino.

Ettore (Roberto Alpi) sa di aver trascurato Matilda (Giusi Cataldo), ma le chiede di fidarsi di lui: supereranno insieme questa crisi. Ma per la donna ormai sono troppo distanti e sa che non c’è più lei in cima ai suoi pensieri.

Serena (Sara Zanier) e Damiano (Jgor Barbazza) sono ospiti di Brando (Aron Marzetti) e Viola (Barbara Clara) a Serralunga per dare inizio alla vendemmia. Più tardi però Viola rivela a Serena i guai economici che l’azienda deve affrontare e non sa se Brando riuscirà a superare anche questa crisi.

Ettore è incredulo: dunque Matilda lo sta lasciando? Si e, in lacrime, la donna gli augura buona fortuna.

La vendemmia è iniziata e Serena e Damiano si danno da fare, ammirando Brando per l'entusiamo che dimostra per questo lavoro.

Ivan ha cucinato per Diana, ma la ragazza non ha molta fame e, mentendo, gli dice che è a causa delle nausee. Ivan la ringrazia per averlo perdonato e tirato fuori da questo momento orribile: non sarebbe niente senza di lei e il bambino.

Cristiano (Ruben Rolando Rigillo) si presenta a Serralunga: non poteva perdersi la vendemmia e partire senza salutare il fratello.

Carol (Marianna De Micheli) chiede nuovamente scusa a Ettore: ha fatto davvero tanto per lei e il pensiero che anche lui sia in pericolo la fa star male. Poi si accorge che l’uomo è distratto e viene a sapere il perché: lui e Matilda si sono lasciati.

Brando e Cristiano sono in cantina e il fratello minore ricorda ad alta voce i momenti belli trascorsi insieme a Serralunga. Poi prova a scusarsi con Brando per tutto quello che gli fatto, ma sa che non può sperare nel suo perdono visto che gli ha quasi distrutto la vita. Per questo motivo andrà via, ma non si arrenderà con lui e gli darà tutto il tempo di cui ha bisogno. Così prima che vada via, Brando lo abbraccia.

Rimasto a casa da solo, Ivan riceve la telefonata dell’uomo con cui Diana ha avuto l’incidente.

Brando si unisce a Viola, Serena e Damiano per il pranzo, ma prima di cominciare Serena ha qualcosa da dire: si è innamorata di Serralunga e ha deciso si investire i suoi risparmi per salvare questo paradiso.

Ettore confida a Carol che sa che Matilda in fondo ha ragione: il loro non era un grande amore. Quando la donna si alza per lasciare lo studio, sulla porta s’imbatte nell’avvocato Kobe (Dario Manera), lì per una proposta di lavoro da fare al Presidente della holding Ferri.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv