Centovetrine: riassunto puntata 17 settembre 2012
settembre 17, 2012
Carol, preoccupata perché da giorni non ha più notizie di Serena, comunica a Ettore e Cecilia le sue paure. Ferri decide di dare inizio alle ricerche. Thomas intanto riesce a conquistare la fiducia di Cecilia. Jacopo e Diana si baciano.

Thomas (Brando Giorgi), infastidito, mostra a Cecilia (Linda Collini) il contenuto della sua valigetta: non c’è nulla dentro oltre ai suoi attrezzi di lavoro, tenuti sotto chiave per il loro valore.

Ettore (Roberto Alpi) raggiunge Carol (Marianna De Micheli) nel suo ufficio: ha appena ricevuto la sua lettera di dimissioni. Poi la donna gli dice che sono giorni che non ha notizie di Serena quando, invece, avrebbero dovuto raggiungere la terraferma da giorni.

Brando (Aron Marzetti) e Serena (Sara Zanier) sono ancora sulla barca, ma non sono riusciti né a raggiungere la terraferma né hanno visto altre barche e i viveri cominciano a scarseggiare.

Cecilia si scusa con Thomas: si è davvero comportata come una pazza. Ma per l’uomo il discorso finisce qui, basta che adesso cominci a fidarsi di lui. Rimasto da solo, dal doppio fondo della sua valigetta, Thomas esce una pistola.

A casa di Ettore per cenare con lui, Jacopo (Alex Belli) incontra Diana (Daniela Fazzolari): la ragazza non si fermerà con loro, ma si complimenta con lui per aver saputo conquistare la fiducia del padre e lo ringrazia per averlo supportato. Poi gli confessa di averlo guardato con occhi diversi ultimamente, ma Ettore li interrompe e Diana li lascia ai loro impegni di lavoro.

A cena, Thomas si offre di trovarsi un’altra sistemazione, se questo può servire a farla stare più tranquilla. Poi Cecilia riceve una telefonata di Carol che le chiede di raggiungerla: è per via di Serena.

Anche Ettore viene raggiunto da una chiamata di Carol e deve lasciare Jacopo per raggiungerla.

Brando e Serena si chiedono quanto tempo potranno resistere ancora, dato che anche l’acqua sta per finire.

Ettore e Carol comunica a Cecilia che la barca di Brando e Viola non è mai arrivata a destinazione e che potrebbero essere in pericolo: devono trovarli il prima possibile.

Rimasto da solo a casa Ferri, Jacopo raggiunge Diana nella sua camera da letto per riprendere il discorso da dove lo avevano interrotto: non è vero che è cambiato, lui è sempre lo stesso uomo ambizioso di sempre e, se ha aiutato Ettore o non ha denunciato Ivan, è solo perché è stato lei a chiederglielo e perché è ancora innamorato di lei. E la bacia. Diana questa volta non si tira indietro.

Mentre Cecilia prova a cercare delle spiegazioni, Ettore la informa anche della tempesta che ha colpito quel tratto del Pacifico: si metterà in contatto con Sebastian e con Matilda e daranno inizio alle ricerche.

Guarda le foto del cast!

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv